ADOTTATA! Bella, trovata nel parcheggio Euroma2 . Piccola sfortunata… •VIDEO•

Home/ADOTTATA! Bella, trovata nel parcheggio Euroma2 . Piccola sfortunata… •VIDEO•

295589_10200207381220572_1077232926_n

AGGIORNAMENTO al 24 maggio 2013 – L’affido si è formalizzato in adozione quindi, tutto è bene quel che finisce bene! Grazie a questa meravigliosa famiglia e buona vita bella Bella!

AGGIORNAMENTO al 10 maggio 2013 – Ed è arrivato il gran giorno… oggi Bella è andata a casa! Una famiglia si era innamorata di lei ma avendo due gatti in casa ha voluto che venissero effettuate alcune prove di compatibilità. Con la gatta più buona, tutto è andato bene. Con l’altra, un po’ più forastichetta, ai suoi soffi Bella si è dimostrata “interessata”. Quindi, al momento, la bellissima Bella è uscita in affido. Ed incrociamo tutti le dita affinchè l’affido si trasformi presto in adozione definitiva!!!!! Chi ti ha salvato dall’abbandono, prelevandoti dallo squallido e pericoloso parcheggio dell’Eur nel quale eri finita, e che ti ha prima tenuta in stallo in casa, poi in un pensione e poi, solo recentemente e solo per spingere al massimo la tua sponsorizzazione, attraverso la lista d’attesa ti ha fatto entrare in canile, è felicissima e con lei tutti noi!

AGGIORNAMENTO al 27 aprile 2013 – Ecco nuove foto della piccola Bella. La piccola è proprio sfortunata! Mentre giocava nel giardino di pertinenza del suo box, ha poggiato una zampetta davanti ad un altra gabbia ed il cane all’interno le ha preso la zampa con la bocca! Povera piccola, doppiamente sfortunata visto che AVCPP – a sue spese – proprio per evitare questi incidenti sta mettendo in sicurezza tutte le porte delle gabbie rafforzandole con una rete più stretta “anti morso”. I lavori sono in corso, abbiamo comprato tutta la rete necessaria, e la nostra piccola squadra di manutentori che – da convenzione con il Comune di Roma – si dovrebbe occupare solo della piccola manutenzione sta procedendo: al 29 aprile 2013, sono state “messe in sicurezza” grazie ad AVCPP 185 gabbie sui 399 box presenti in canile. Purtroppo il corridoio dove Bella è ospite non è stato ancora rinforzato e così è accaduto questo incidente. La piccola comunque sta bene, è stata medicata e presto supererà anche questa… ma come sarebbe bello se potesse finalmente trovare sulla sua strada una famiglia pronta a volerle bene e ad accoglierla in casa! Bella vi aspetta… siete pronti?

MATR.447.13

MATR.447.13 BISS

MATR.447.13 BIS

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013 – Ecco nuove foto della piccola: a detta dei veterinari non dovrebbe avere piu’ di 8 mesi! La piccola, che abbiamo chiamato Bella, ha fatto la visita dalla veterinaria della ASL con l’applicazione del microchip, il primo vaccino (bisogna fare il richiamo tra 3 settimane) e il prelievo del sangue.  Bella è  bravissima. A Muratella, mentre si faceva “bella” per cercare una bella famiglia tutta per lei,

  • ha giocato allegramente con altri cani
  • ha avvicinato, senza fare aggressivo, un gatto che invece si è gonfiato e le ha soffiato
  • si è fatta avvicinare e accarezzare da alcuni bambini

Bella era felicissima e ha giocato con tutti i cani che ha incontrato anche al parco dove è stata poi nel pomeriggio di sabato. In auto, in passeggiata, al parco e al bar è stata sempre bravissima. Aiutiamola a non entrare in canile!

Matr. 447/13

426380_10200207425501679_2141995432_n

TROVATA IN ZONA EUR, EUROMA 2 (RM) 04/03/2013 cane meticcio femmina. Manto nero. Età 2/3 anni. Taglia media. Orecchie giù. Coda lunga. (segnalazione del 12/3/13)

In allegato vi mando alcune foto che le avevo scattato il 4/3, primo giorno di avvistamento. Non ero riuscita ad avvicinarla. Lei si era allontanata e poi nei giorni seguenti, pur stando sempre in allerta, non l’avevo più vista.

Foto0330

Foto0328

Foto0327

Ieri (12/3) è stata la seconda volta che l’ho vista.

E ieri, dopo un po’ di tentativi fatti prima da un mio collega, poi insieme e poi da sola, sono riuscita ad avvicinarla (memore del primo avvistamento mi ero portata croccantini e guinzaglio), a farmi prendere i croccantini dalla mano, a farle delle coccole fino a riuscire, senza sua particolare resistenza, a metterle il guinzaglio a mo’ di corda. Sarà stata una mia illusione, ma ho avuto la netta sensazione che, benchè intimorita, avesse una gran voglia di avvicinarsi e forse anche di essere aiutata.

È venuta tranquillamente con me salendo, dopo qualche primo debole indugio, in macchina dove si è rilassata.

A casa è stata molto brava. Avendo un’altra femmina, tra l’altro molto paurosa e scattosa, ho evitato prove di compatibilità e, dopo una conoscenza superficiale, le ho tenute separate alternandomi tra una stanza e l’altra. E nei momenti in cui lei rimaneva da sola non ha dato segni di disagio. La trovavo sdraiata a dormicchiare per poi scodinzolare allegramente quando tornavo.

EUROMA

Prima di dormire siamo andate a fare una passeggiata e ha fatto pipì. La notte ha dormito nella stanza con me tranquillamente sdraiata sul tappeto. La mattina siamo uscite e ha fatto tutti i bisogni. In passeggiata è abbastanza tranquilla e non ha problemi con il collare ed il guinzaglio. Forse ci era già abituata?

È molto coccolona e giocherellona. Ha gli atteggiamente da cucciolona, compresa la voglia di masticarsi una mia scarpa da ginnastica prontamente tolta. E ha una passione smodata per il letto… per 3 volte, nonostante avessi messo degli ingombri sopra, ho dovuto farla scendere… forse già ne conosce la comodità?

EUROMA3

In auto, sale e scende come se lo avesse sempre fatto.

Siamo andate a Muratella con la speranza che fosse microchippata per poter subito ritrovare la sua famiglia. Ma purtroppo non ha il microchip.

E sempre purtroppo, io non la posso tenere a casa. Quindi sono stata costretta ad inserirla nella lista di attesa per entrare in canile e a portarla in pensione.

EUROMA1

Nei prossimi giorni, come concordato con i proprietari della pensione, andrò a trovarla per non farla sentire nuovamente abbandonata. Ma sarebbe fantastico se potesse da subito o ritrovare la sua famiglia o trovare una nuova famiglia che voglia evitarle lo stress di entrare in canile offrendole l’amore e la libertà che merita.

Ho elaborato un breve video a testimonianza di quello che vi ho raccontato di lei.

Grazie a tutti, Cri

 

Per Info Contattare l’ Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP del canile Muratella via della Magliana 856H, Roma

Telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

2013-05-27T14:55:05+00:00 10 maggio 2013|4 Comments

4 Comments

  1. antonella 17 marzo 2013 at 2:35 am - Reply

    Le ho portato da mangiare x 10 gg,anche oggi ieri e non la vedevo,ma il piatto era vuoto,chi mangia il cibo?Ce un’altro cane?Mi piacerebbe andarla a trovare?
    Antonella

    • IoLibero 17 marzo 2013 at 3:54 pm - Reply

      antonella, la cagnolina è stata salvata dalla volontaria AVCPP che l’ha tenuta prima in casa e poi messa in pensione. ora è in lista di attesa per entrare a Muratella ma speriamo di trovare prima una nuova famiglia per lei. saranno certo gatti quelli che mangiano il tuo cibo. ciao

  2. Ermanno 20 marzo 2013 at 11:11 am - Reply

    Ciao mi piacerebbe conoscere Bella…ho voglia di mettere su famiglia…

    Ermanno

    • IoLibero 21 marzo 2013 at 2:28 pm - Reply

      grazie Ermanno, ti abbiamo mandato una mail privata nella speranza di avere un tuo contatto diretto! grazie Simona per avcpp

Leave A Comment