ADOTTATO Vasco, il compagno di gioco ideale: il racconto di una esperienza di vita

Home/ADOTTATO Vasco, il compagno di gioco ideale: il racconto di una esperienza di vita

AGGIORNAMENTO a Maggio 2014: finalmente! Anche per Vasco si è concretizzata una bella adozione a distanza! Era ora che qualcuno notasse la sua travolgente simpatia! Grazie Cristina, grazie Marta per averlo scelto! E buona amicizia!!

AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2013 – Che magnifica giornata per Vasco. Guardatelo nelle foto che lo ritraggono tranquillo in mezzo alla confusione di persone e cani.

VASCO _2013_festa di maggio2

VASCO _2013_festa di maggio3

VASCO _2013_festa di maggio9

VASCO _2013_festa di maggio10

VASCO _2013_festa di maggio12

VASCO _2013_festa di maggio13

Ed eccolo sfilare al momento della presentazione.

VASCO _2013_festa di maggio4

VASCO _2013_festa di maggio5

VASCO _2013_festa di maggio6

VASCO _2013_festa di maggio7

VASCO _2013_festa di maggio8

Questa la testimonianza di Sveva e Valentina, volontarie AVCPP del rifugio, che lo hanno condotto a Villa Pamphili ed hanno passato l’intera giornata con lui: “Siamo molto soddisfatte per come è andata tutta la giornata di domenica, a nostro parere Vasco si è davvero goduto la giornata intera senza dare mai segni di nervosismo o stanchezza nonostante la moltitudine di potenziali fattori di stress. Vasco va benissimo a corda, durante la sfilata o le passeggiate non ha dato nessun problema e ci ha sempre seguite senza fare storie né fermandosi o tirando in maniera brusca. Si è lasciato avvicinare da tutti, è stato affettuoso regalando baci, non ha mai cercato di alzarsi mettendo le zampe addosso a nessuno.

tn_DSCN3470 - VASCO

Non è sembrato per nulla infastidito dalla folla, dalla musica alta anche se si passava vicino gli altoparlanti, dal rumore del traffico di via leone XIII una volta scesi dalla macchina né dai piccoli botti causati dai palloncini che scoppiavano nelle vicinanze. Ha avuto molta paura quando abbiamo cercato di farlo entrare in macchina all’andata,  già al ritorno da Villa Pamphili però aveva imparato ed è entrato in macchina senza nessunissimo problema; anche il viaggio in auto ci è parso che gli piacesse, si è accucciato sul sedile cercando cmq il contatto con chi era seduto accanto a lui ed è stato tranquillo sia all’andata che al ritorno. Prima di partire per la festa in villa Pamphili siamo state allertate sul fatto di fare molta attenzione con i cani maschi , devo dire però che Vasco si è dimostrato veramente molto tranquillo ed equilibrato con tutti, sia femmine che maschi, sia in passeggiata quando cani sciolti si avvicinavano che durante situazioni in cui i volontari che accompagnavano i cani sono stati chiamati a radunarsi e quindi, per forza di cose, ci si trovava  vicini ad altri cani; l’unica problematica a parer nostro, sta forse nel fatto che Vasco è spesso un poco “invadente” con gli altri cani, li annusa insistentemente e cerca sempre di giocare. due esempi pratici:

1)      Vasco si trovava vicino Tiber, dopo averlo annusato ha cercato di mettergli la zampa sul dorso, altezza collo come per sottometterlo, cosa che giustamente non ha fatto piacere a Tiber che si è girato, senza attaccarsi ma soltanto dimostrando il suo disagio; è bastato fare due passi indietro non ha neppure insistito per riavvicinarsi.

2)      Sedute a terra con Vasco accucciato vicino, quando si è accorto di alcuni movimenti un poco confusionari di altri cani e volontari vicini ha cominciato a lamentarsi rumorosamente e ha cercato di andare verso di loro scodinzolando; è bastato farlo sedere e alzare un po’ la voce per farlo calmare e accucciarsi di nuovo.

E’ cmq giusto sottolineare il fatto che  per lo più abbiamo cercato di evitare situazioni di “rischio” con cani maschi,  pertanto, riteniamo che continuare a monitorare il comportamento di Vasco con i cani maschi anche in futuro sia la cosa più saggia. A tal proposito, è giusto far presente che è stato molto carino da parte di Fulvia venirci a cercare durante la festa per sincerarsi che Vasco stesse bene e non avesse problemi. In  conclusione …. 10 e lode per Vasco e speriamo che qualcuno lo abbia notato!!! Grazie anche a voi per l’organizzazione e la bella esperienza”. Grazie a voi Sveva e Valentina!

2012 VASCO 5

2012 VASCO

2012 VASCO 3

2012 VASCO 7   2012 VASCO 9

2012 VASCO 10

AGGIORNAMENTO al 18 maggio 2013 – E domenica 19 maggio 2013 sarà una grande giornata per Vasco: passerà la sua giornata a Villa Pamphili, in occasione della festa annuale di AVCPP, e alle ore 17 sfilerà sul red carpet della manifestazione in cerca di adozione! Forza Vasco!

ECCO LA STORIA DI VASCO, meticcio adulto maschio di taglia media – Vasco è estremamente attivo, recettivo e rapido nelle sue reazioni, ma quello che soprattutto convince, al primo contatto , è la straordinaria dolcezza e il bisogno estremo di contatto. E’ un cane giocoso e vivace, sempre in movimento. Si diverte con la sua compagna, Bella, con cui divide il box da diverso tempo ed è giocoso anche con gli umani.

2012 VASCO 1

Se stai cercando un cane da compagnia che nello stesso tempo abbia voglia di giocare e fare lunghe passeggiate, VASCO è il tuo compagno ideale.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

VASCO, matricola,  1740/05 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2016-11-10T16:00:56+00:00 10 novembre 2016|0 Comments

Leave A Comment