ADOTTATA!!!!! Nome: Rebecca. domicilio: canile. segni particolari: dolcissima

Home/ADOTTATA!!!!! Nome: Rebecca. domicilio: canile. segni particolari: dolcissima

DSC_0108

E come spuntano le margherite e i fiorellini primaverili, ecco una sorpresa meravigliosa che si è fatta trovare inaspettatamente nei box a noi fruibili del canile privato convenzionato Villa Andreina: REBECCA.

DSC_0005

Questa simil lupetta era ancora una cucciolona quando nel 2005 entrò a Muratella. Il destino tuttavia non fu dei migliori perchè il comune, unico proprietario dei cani abbandonati nel territorio romano, ne decise il trasferimento nella struttura privata, chiusa al pubblico, ed in un quadrante in cui è sempre molto difficile poter svolgere le attività di volontariato. E così Rebecca ha vissuto tutti questi anni in uno stato di totale trasparenza ai fini delle sue opportunità di trovare adozione. Ma finalmente la ruota ha iniziato a girare nel modo giusto, ed ora la cucciolona, mai sponsorizzata e conosciuta, è stata “liberata” e domiciliata nei settori aperti a noi volontari ed operatori AVCPP.  Nonostante gli anni trascorsi tagliata fuori da tutto, Rebecca ha mantenuto un aspetto da eterna adolescente e il suo imprinting docile e rispettoso è rimasto immutato.

rebecca2

Dopo una prima, iniziale (e giustificabile) circospezione con gli operatori ed i volontari che l’hanno con gioia voluta conoscere, Rebecca si è poi gradualmente sciolta ai primi accenni di contatto dolce. Piccoli e delicati massaggi con le mani e carezze laddove nessuno mai – a causa della reclusione in semi isolamento – era potuto arrivare: pancia, collo, orecchie… Un linguaggio animale perfettamente compreso ed accettato dalla cagnolina che ha subito ricambiato. Rebecca ha stabilito la connessione ed aperto lo scambio, manifestandosi molto dolce, positiva e docilmente alla ricerca di contatto con i suoi nuovi amici volontari.

rebecca3

Dobbiamo farle recuperare tutto ciò che in questi lunghi anni le è venuto a mancare, e Rebecca mostra proprio una innata predisposizione per vivere insieme alle persone, tanto è buona ed affettuosa, nonostante tutto.

DSC_0102

Rebecca, noi ce la mettiamo tutta per cambiare definitivamente la tua residenza dal canile in una bella famiglia. Ora tocca a te che stai leggendo questo suo appello a contattarci affinché tu possa conoscerla dal vivo ed innamorarti di questo fiorellino.

DSC_0011

REBECCA, matricola 1212/05 microchip 380098100778392

canile Villa Andreina,

Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973

oppure contattaci adozioni@iolibero.org

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2017-04-26T13:49:43+00:00 6 aprile 2017|0 Comments

Leave A Comment