Ciao Negus, timido ma dolcissimo

Home/Ciao Negus, timido ma dolcissimo

AGGIORNAMENTO all’11 febbraio 2012 – Ciao Negus, purtroppo non ce l’hai fatta. Sono stati giorni terribili. Il tuo stomaco, a causa della torsione, si era aperto e tutto il cibo era coinfluito negli intestini. Sei stato sedato ed il tuo ventre è stato pulito tutti i giorni da questo cibo che si era riversato al tuo interno. E non potendoti alimentare, ti sono state fatte le albumine tutti i giorni mentre venivi alimentato in flebo. Ti si prospettava un percorso di cura lungo, complesso, delicato e costoso. Ma noi avevamo detto di andare avanti, confortati dal parere dei medici. Un caso raro, era il tuo. Ma le possibilità di riuscita esistevano. Per questo abbiamo voluto continuare. Abbiamo deciso di non arrenderci. Poi, questa notte, il tuo cuoricino ha ceduto. Ciao piccolo Negus, riservato fino all’ultimo.

AGGIORNAMENTO al 6 febbraio 2012 – Oggi Negus è stato colpito da torsione dello stomaco. Solo la prontezza degli operatori AVCPP, che si sono accorti immediatamente che qualcosa non andava ed hanno preso Negus, lo hanno caricato nella loro auto privata e lo hanno portato – a spese AVCPP – nella più vicina clinica veterinaria privata, ha permesso di salvargli la vita. Alle 12.30 è entrato in sala operatoria. L’intervento è andato bene ed ora viene tenuto costantemente monitorato in clinica: le 48 ore successive dall’intervento, sono le più cruciali per sciogliere la prognosi. Forza Negus.

ECCO LA STORIA DI NEGUS – Negus è un bellissimo cane di media taglia, compatibile con tutti i cani sia maschi che femmine. E’ un po’ timido e si irrigidisce davanti a persone che non conosce. E’ talmente timido che talvolta ha paura di andare in passeggiata nella nostra bellissima strada nel verde che corre lungo il fiume Tevere e preferisce starsene dentro al giardino dei giochi. E’ un ottimo cane, di buon carattere e sta diventando adulto in canile. Merita di più di una gabbia o di un recinto (questo è il suo terzo canile in pochi anni) : aiutateci a liberarlo!

Matr. 44/08C

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

http://www.iolibero.org/

2012-02-11T21:33:02+00:00 11 febbraio 2012|3 Comments

3 Comments

  1. Maria Pia 14 febbraio 2012 at 3:06 pm - Reply

    Ciao Negus, timido e dolce! ci mancherai! Mi rincuora solo che l’intervento tempestivo degli operatori avcpp prima e dei veterinari dopo ha alleviato la tua sofferenza… corri libero!

  2. federica 14 febbraio 2012 at 7:50 pm - Reply

    Negus, amore, passare davanti al tuo recinto e non vederti più spezza il cuore, ogni giorno. Ti ricorderò smpre come un cane timido ma simpatico e buono, uno di quelli che si notano poco, ma che una volta conosciuti ti conquistano e ti rapiscono. Ciao Negus, sapessi in quanti hanno pianto per te..Ciao amore piccolo, ci manchi

  3. Elvira 15 febbraio 2012 at 10:21 pm - Reply

    Ma quanto mi facevi tribolare x prendere le medicine,ma adessso mi manchi…. Tranquillo la tua compagna non e’ rimasta sola adesso ha un nuovo amico (IKEO)

Leave A Comment