Messi in salvo! 05/06/2014 Trovati al vecchio Faro di Fiumicino (Rm) mamma maremmana e i suoi cuccioli nascosti tra gli scogli!!

Home/Messi in salvo! 05/06/2014 Trovati al vecchio Faro di Fiumicino (Rm) mamma maremmana e i suoi cuccioli nascosti tra gli scogli!!

AA

 

 

 

 

 

AA

 

Aggiornamento 26/7/2014:  vi ricordate la storia dei cuccioli tra gli scogli del vecchio faro a Fiumicino e che per salvarli furono chiamati anche i vigili del fuoco…..erano piccoli, stavano dentro una mano ora son cresciuti, eccoli tutti insieme…meno uno purtroppo

 

AA

 

 

 

 

 

TROVATI AL VECCHIO FARO DI FIUMICINO (RM)

 

Una giovane “sprovveduta” maremmana aveva partorito i suoi cuccioli negli angusti anfratti tra gli scogli al vecchio Faro di Fiumicino. Quando ieri 4 giugno ci hanno segnalato il caso, ci siamo immediatamente attivati e contattato l’U.D.A affinchè si allertasse il canile sanitario di Roma per il recupero di tutti gli animali in pericolo.

Nonostante un sopralluogo “qualcuno” dell’Ufficio Diritti Animali di Fiumicino ha anche incautamente detto …. “ma lasciateli li, stanno al riparo li stanno bene!!!” Ma forse l’ignara non sa che sul posto circolano liberamente “Fameliche PANTEGANE da 2 kg e passa… l’una!!!” e che forse una mareggiata potrebbe annegarli senza scampo.

Comunque, dopo insistenti richieste, ” con calma e per favore” si è riusciti a mandare il fax al canile di Roma che ci contattava per gli accordi del caso. Questa mattina alle 10,30 circa è scattata l’operazione ” SAVE THE PUPPY” che metteva al sicuro mamma e 5 cuccioli ma di cuccioli ne erano stati visti 8!!!

La Pet in Time era da poco andata via che le “volontarie” ovvero Silvia e Maria, che erano rimaste sul posto hanno sentito i guaiti dei cuccioli ma erano troppo in profondità e inaccessibili tra gli scogli per cui sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti sul posto.

Nel frattempo erano stati presi altri due cuccioli per un totale di 7 ma lì è rimasto un cucciolo bianco… forse sfinito o forse impaurito o forse… ma di lui non abbiamo sentito più nulla .
Mamma e 7 cuccioli sono stati portati al canile di Roma per le cure del caso e poi verranno trasferiti al canile di “Valle Grande” per essere adottati.

 

Avar Ilfaro

 

https://www.facebook.com/avar.ilfaro

 

 

https://www.facebook.com/groups/120116944703258/?ref=ts&fref=ts#!/avar.ilfaro/posts/253052754900599

 

 

AA

 

 

 

 

 

 

AA

 

 

 

 

 

 

 

AA

 

 

 

 

 

 

AA

 

 

 

 

 

 

 

AA

 

 

 

 

 

 

Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti Avcpp canile Muratella

via della Magliana 856H, Roma-telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

2014-07-28T11:36:43+00:00 5 giugno 2014|1 Comment

One Comment

  1. laura 6 giugno 2014 at 12:19 pm - Reply

    Come mai nelle foto non c’è nessuno dell’UDA di Fiumicino (o sono io che non li vedo?)?

Leave A Comment