IN AFFIDO: Toby, abbandonato in canile, pronto per una nuova vita. Ha ricevuto i complimenti anche dai Vigili del Fuoco!

Home/IN AFFIDO: Toby, abbandonato in canile, pronto per una nuova vita. Ha ricevuto i complimenti anche dai Vigili del Fuoco!

358-14Il tempo è passato e oggi Toby ha 3 anni, e durante la sua permanenza in canile ha vissuto anche una esperienza non da tutti! E’ stato scelto dal reparto cinofili dei Vigili del Fuoco che si è avvalso della collaborazione di alcuni cani per testare le competenze degli istruttori cinofili! Nel corso della sua settimana di addestramento Toby si è dimostrato un cane veramente equilibrato!!
Toby ha tante energie, che non riesce a sfogare vivendo in un box, nonostante Massimo, il suo volontario di riferimento, si preoccupi sempre di assicurargli lunghe passeggiate e corse al cinodromo…adora giocare e ha una passione smisurata per le palline! Bravo con le persone con le quali si pone in modo socievole e mostra di gradire il contatto e le attenzioni.
E’ compatibile con le femmine, mentre è da valutare con i maschi e con i gatti.
Toby è un cane davvero speciale che aspetta già da quasi 3 anni di trovare una famiglia!!! Non deludiamolo…venite a conoscerlo!!!

AGGIORNAMENTO al 18 settembre 2015 – Toby è rientrato a Muratella: nel corso della sua settimana di addestramento si è dimostrato un cane veramente equilibrato. Se non vorrà adottato prima (correte! 🙂 )  a gennaio del 2016 potrebbe avere la possibilità di essere scelto da un istruttore del reparto cinofilo dei  Vigili del Fuoco di Roma dove inizierà – insieme al suo conduttore – ad addestrarsi per la ricerca. E vivrà tutta la vita con lui! I cani che saranno scelti, infatti, verranno adottati dai singoli conduttori, faranno con loro il percorso formativo e vivranno con loro. Usciranno insieme per prestare servizio e rientreranno insieme a casa. Non faranno mai più vita di canile. E quando andranno in pensione, resteranno a fare il cane di famiglia.

AGGIORNAMENTO a Settembre 2015  – Uscito in Affido Temporaneo: è stato scelto dal reparto cinofili dei Vigili del Fuoco che si è avvalso della collaborazione di questi cani per testare le competenze degli istruttori cinofili. Questi ultimi, tutti vigili del fuoco da lungo tempo, durante la loro prova di ammissione al Corso Istruttori hanno dovuto scoprire le caratteristiche dei singoli cani. Tutti i cani hanno mostrato un carattere equilibrato ed alcuni di essi anche spiccate attitudini per l’addestramento alla ricerca in macerie o ricerche in superficie.

AGGIORNAMENTO ALL’8 MARZO 2015 – Ecco Toby in alcune immagini più recenti durante le sue passeggiate in canile con i volontari. E’ un cane che deve dimenticare l’uomo che lo ha tradito e capire che ci sono anche persone che sanno amarlo. Lui è veramente un animale a cui bisogna dare sicurezza e  fiducia ed accompagnarlo nel mondo con tanto amore.

DSCN7084 DSCN7085

DSCN7080 DSCN7082

DSCN7078

 

 

Toby 358-14

 

Toby 358-14_1

 

ECCO LA SUA STORIA – Questo bellissimo meticcio nero focato maschio è stato abbandonato direttamente in canile, a Muratella, il 2 marzo 2014.  Ha circa un anno. Nessuno lo ha più cercato e noi stiamo sperando in una bella adozione per lui. Lo abbiamo chiamato Toby. La foto in basso è stata scattata il giorno in cui è stato trovato abbandonato dentro al canile.

Toby-358-14

Si ringrazia il fotografo Tommaso Petruzzi per il book fotografico realizzato per Toby

tommasopetruzzi@yahoo.it / cell 366-1003399

Matr. 358/14

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

MATR. 358.14 meticcio nero focato maschio entrato il 2.3.14 ABBANDONATO IN CANILE (1)

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2016-12-15T12:43:22+00:00 15 dicembre 2016|0 Comments

Leave A Comment