FUORI DALLE GABBIE! Buon compleanno Esperia, due anni di felicità!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Buon compleanno Esperia, due anni di felicità!

2012-12-29 12.30.48

IMG_0169

AGGIORNAMENTO al 10 aprile 2014 – Alessandra ci scrive. Ecco la sua testimonianza meravigliosa: “Il 12 aprile 2014 Esperia (ex-Peggy matr. 1685/11), compie due anni dal giorno della sua adozione nella nostra famiglia e come avevo promesso vi aggiorno sulla nostra vita con lei, con qualche foto , che spero possano rendere l’idea della sua e nostra soddisfazione!

IMG_0068

Il 12 aprile 2012, su insistenza di mio figlio Damiano, mi recavo presso il canile Muratella; non ero assolutamente d’accordo sull’adozione di un cane: “lavoriamo tutti, non abbiamo balconi, i peli per tutta casa, i turni per farlo uscire, amici che non metteranno più piede in casa nostra, i condomini che ci denunceranno per disturbo alla quiete pubblica” ecc. ecc.
foto complete
Quando il personale del Canile ci ha proposto lei, Peggy, grande, nera, appena focata, con un ricordo di rottweiler nelle sembianze, ho avvertito come un pugno nello stomaco. Eppure siamo usciti dal Canile con Esperia (ex-Peggy) e mi dicevo “ecco a 54 anni la mia vita è cambiata, improvvisamente”.
In effetti la mia, la nostra vita è meravigliosamente cambiata!
foto complete
Non credevo che di una canona come Esperia ci si potesse innamorare tanto. Un pochino timida all’inizio oggi è conosciuta in tutto il quartiere per la sua bellezza e dolcezza. E’ di grande compagnia con discrezione. Ama le coccole e giocare al Parco con (quasi!) tutti i suoi simili.
foto completefoto complete
In poche parole  è una gioia averla in casa e condividere con lei feste, viaggi, passeggiate e riposo.
Ringrazio mio figlio Damiano, Giulia, Maria Cristina e il personale del Canile che ci ha seguiti nell’affrontare questa magnifica avventura! Auguro a tutti la stessa felicità! ” W Alessandra, W tutta la sua bella famiglia e W Esperia!

AGGIORNAMENTO al 29 dicembre 2012 – Oggi una bellissima sorpresa: abbiamo incontrato Peggy (oggi Esperia) e mamma Alessandra al parco di San Paolo! Non l’abbiamo riconosciuta perchè vederla dal vivo, con la sua serenità di oggi, l’ha veramente trasformata! Esperia non è solo bella ma anche serena e misurata e Damiano sta anche frequentando un corso da educatore cinofilo insieme a lei. Insomma, un bellissimo lieto fine per Esperia e noi siamo cosi’ contenti! grazie Alessandra, Angelo e Damiano!

2012-12-29 12.30.57

AGGIORNAMENTO ad aprile 2012 – Anche Peggy ha trovato casa. Grazie!

AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2012 – Oggi il compagno di Peggy (Pippo, qui potete leggere la sua storia: http://www.iolibero.org/2012/02/16/matr-168611-cane-meticcio-maschio-nero-focato-da-via-g-de-vecchi-pieralice/) è stato felicemente adottato.

Ed ora dobbiamo fare uscire dalla gabbia anche Peggy! Che ci fa una bella cana come lei ancora in canile? Non dimenticatela e venite ad adottarla al più presto!

ECCO LA STORIA DI PEGGY – Peggy, bellissima femmina, derivato rottweiler, è entrata a Muratella il 4 ottobre 2011 perchè trovata dagli operatori ASL randagia in via G. De Vecchi Pieralice (nei pressi di via Baldo degli Ubaldi, nel XVIII Municipio). Era in compagnia di un bellissimo maschio nero focato con una macchia bianca sul petto, entrato anche lui in canile, dove è stato chiamato Pippo. Secondo i veterinari, hanno entrambi circa 2 anni e quindi sono ancora dei cuccioloni! L’ultima foto in basso è Peggy il giorno in cui è arrivata in canile.

Lei è buonissima e affettuosissima, molto equilibrata e tranquilla e secondo gli educatori AVCPP del canile è già pronta per una serena adozione. Lui, molto legato a lei, è più in difficoltà e soffre molto la vita stressante del canile. Gli educatori ci stanno lavorando un po’.

Matricola 1685/11

Per info adozioni, Ufficio Adozioni AVCPP     349 3686973  oppure    adozioni@iolibero.org

2014-04-10T16:15:16+00:00 10 aprile 2014|19 Comments

19 Comments

  1. Simona 6 ottobre 2011 at 3:09 pm - Reply

    Ciao. Siccome questo cane, in coppia con il maschio, mi era stato segnalato da alcuni amici quando era ancora in strada, e avendo molti contatti di animalisti e volontari, vorrei far girare il più possibile il loro appello e dare a questi due magnifici cani più visibilità. E’ possibile avere un testo di appello con le foto da divulgare via mail?
    Aspetto un vostro riscontro.
    Grazie.
    Simona

  2. admin 6 ottobre 2011 at 5:24 pm - Reply

    Senz’altro Simona. Ti prepariamo un appello e te le inviamo al tuo indirizzo mail privato. Grazie per l’aiuto: sono due splendidi cani e devono uscire dal canile al più presto! Simona

  3. admin 17 ottobre 2011 at 4:26 pm - Reply

    Ciao Simona, ti abbiamo inviato il volantino, come da accordi. Abbiamo aggiornato la sua storia, così puoi ricevere maggiori informazioni.
    Aiutateci per aiutarli! Grazie davvero
    Simona per AVCPP

  4. Simona 24 ottobre 2011 at 4:50 pm - Reply

    Ciao Simona. Vedo adesso che sia il maschio che la femmina sono tornati a casa. Mi puoi dire di più? Aspetto notizie!
    Grazie!

  5. admin 25 ottobre 2011 at 12:09 pm - Reply

    Scusa Simona, e’ stata fatta confusione con altri due rott, trovati a Tor Vergata, ed effettivamente tornati a casa. Loro due, purtroppo, sono ancora in gabbia, per la precisione il box 154A. Continuiamo a sponsorizzare la loro adozione, allora… grazie per il tuo aiuto Simona

  6. laura lang 25 ottobre 2011 at 4:31 pm - Reply

    Salve,
    abbiamo perso da un mese circa il nostro meraviglioso Kid,meticcione grande adottato circa dieci anni fa,quando eravate ancora a Porta Portese…guardo sempre il vostro sito, perchè dentro il cuore ho la speranza di “liberare” un altro dei vostri amici pelosi. Mi ha incuriosito la storia del maschio della coppia. Noi siamo una famiglia con tre figli il più piccolo ha 11 anni; ma ho intuito che forse il maschio non è ancora pronto per un eventuale adozione…sbaglio?
    Un saluto e un grazie per il vostro meraviglioso lavoro.
    Laura Lang

  7. admin 25 ottobre 2011 at 11:44 pm - Reply

    Buona sera Laura, grazie per averci scritto. gli educatori AVCPP stanno lavorando con il cagnolone, per fargli capire che puo’ fidarsi e puo’ stare tranquillo. Puoi tranquillamente prendere contatto con le nostre esperte dell’Ufficio Adozioni (cellulare 349 3686973 e adozioni@iolibero.org) e comunque a loro daremo il tuo indirizzo mail per un contatto piu’ privato. Grazie per le tue belle parole e ti sono vicina per il vostro grande dolore. Felice di averti conosciuta Simona

  8. laura lang 26 ottobre 2011 at 8:01 am - Reply

    Ciao Simona,
    grazie infinite per la tua pronta risposta e per la tua comprensione…..
    Laura

  9. eleonora 1 novembre 2011 at 6:17 pm - Reply

    è bellissimaaaaaaaaa!!!!!!! le nuove foto la valorizzano molto…è stupenda speriamo non debba rimanere in canile ancora per molto!

  10. Simona 8 novembre 2011 at 4:49 pm - Reply

    Ho molto a cuore questa coppia. Sto seguendo entrambi da quando mi erano stati segnalati in zona Pineta Sacchetti. Vorrei che fossero adottati insieme. Oggi ho mandato di nuovo in giro il loro appello. Spero che trovino presto una bellissima adozione.

  11. admin 8 novembre 2011 at 7:55 pm - Reply

    Dai Simona! L’unione fa la forza! non demordere!
    grazie per quello che stai facendo!
    Simona per AVCPP

  12. […] randagio, insieme ad una compagna in canile chiamata Peggy (qui potete leggere la sua storia http://www.iolibero.org/2011/12/26/matr-168511-cane-meticcio-femmina-nero-focato-entrato-da-via-g-de…), in via G. De Vecchi Pieralice (nei pressi di via Baldo degli Ubaldi, nel XVIII Municipio). Sia […]

  13. alessandra cocciufa 29 aprile 2012 at 7:43 pm - Reply

    Peggy (oggi Esperia matr. 1685-11) è entrata nella nostra famiglia il 13 aprile 2012. Dopo i primi momenti di grande timidezza, grazie alle indicazioni degli educatori oggi Esperia è serena e certa del nostro grande rispetto, gioca con gli altri cani al dog garden di Via Marmorata, è affettuosa con tutti è una grande gioia averla in casa. Grazie a tutti voi…ci vediamo il 27 maggio a Villa Pamphili! Alessandra, Angelo, Damiano

  14. IoLibero 29 dicembre 2012 at 4:13 pm - Reply

    Ciao Alessandra, rivedendo le foto e la storia di Peggy mi sono ricordata subito di questo cane meraviglioso! vederla oggi al parco di San Paolo è stata una bella sorpresa: lei è ancora più bella dal vivo! grazie per questa bellissima adozione e per la serenità che Esperia sprigiona ad ogni pelo. grazie di tutto Simona

  15. alessandra 29 dicembre 2012 at 7:19 pm - Reply

    Carissima Simona (e tutti i volontari), in effetti avrei voluto raccontarti tante cose su questa splendida avventura …ma ho preferito rispettare quel tuo momento di relax…prometto che al più presto invierò dei video e delle foto con Esperia, Damiano e Giulia che con i suoi due “adottati” Chicca e Bacco ci è stata vicina con la sua esperienza. Buon Anno a tutti voi ! Alessandra

  16. Simona 11 aprile 2014 at 12:12 pm - Reply

    Alessandra mi ha rintracciata tramite Facebook e così ho saputo dell’adozione sia di Esperia che del suo compagno. Li avevo persi di vista, presa sempre da mille emergenze, ma quei due cagnoloni mi erano rimasti nel cuore. Sono strafelice di saperli a casa amati e coccolati. Grazie a Simona e a tutti i volontari che li hanno seguiti prima dell’adozione. E un grazie di cuore a chi li ha adottati e ha dato loro una seconda opportunità di vita. Un abbraccio sincero a tutti!

  17. Simona 11 aprile 2014 at 12:15 pm - Reply

    Mi confermate che è stato adottato anche Pippo, il compagno di Peggy/Esperia? Se sì, dove? Ho provato a cliccare sul link riportato sopra, ma non mi dà nulla. Grazie!

  18. Simona 11 aprile 2014 at 12:18 pm - Reply

    L’ho trovato! Adottato anche Pippo, prima di Esperia! Grazie a tutti!

  19. IoLibero 11 aprile 2014 at 1:06 pm - Reply

    Ciao Simona, si adottati entrambi! grazie a te e a grazie a tutti! Simona per AVCPP

Leave A Comment