ADOTTATO! Lupo, ce l’hai fatta! Non ti potevamo lasciare con 2 zampe e non l’abbiamo fatto… per noi sei Zampalesta!

Home/ADOTTATO! Lupo, ce l’hai fatta! Non ti potevamo lasciare con 2 zampe e non l’abbiamo fatto… per noi sei Zampalesta!

 

AGGIORNAMENTO all’11 febbraio 2013: L’affido di Lupo-Zampa Lesta si e’ finalmente trasformato in una bellissima adozione!

AGGIORNAMENTO al 4 novembre 2011 – E’ con grande, grandissima emozione che comunichiamo questa splendida notizia: Lupo – Zampa Lesta è in affido temporaneo! Il miracolo si è compiuto e la nostra gratificazione è al massimo! grazie davvero, grazie infinite a chi ha voluto rendere felice questo cane che nella sua sfortuna è stato tanto fortunato e grazie a tutte le persone AVCPP  che si sono dedicate a lui in ogni momento, in ogni passaggio della sua storia fino a questo momento tanto bello! Siete stati tutti grandi!

AGGIORNAMENTO al 31 ottobre 2011 – Lupo-Zampalesta ha tolto il fissatore una decina di giorni fa ed ora sta benissimo! Niente più pericolo per la sua zampa, che ormai è salda! Evviva, ce l’abbiamo fatta! Grazie a tutti coloro che, giorno dopo giorno, lo hanno seguito per garantirgli una perfetta guarigione e grazie a tutti i cittadini che si sono interessati a lui e ci hanno aiutati ad aiutarlo. Ed ora cerchiamo qualcuno che faccia qualcosa di ancor più speciale, qualcuno che  si prenda cura di lui per il resto della sua vita! Chi si fa aventi per regalargli una meravigliosa adozione?

AGGIORNAMENTO al 2 agosto 2011 – Il cane migliora ogni giorno di più: vive in quella che in canile è chiamata la casetta dei terapisti, in modo da stare sempre sotto gli occhi di tutti. Per il momento viene chiamato Lupo, altrimenti detto Zampalesta… Forza, piccolo, ce la puoi fare! Grazie a tutti coloro che ogni giorno stanno lavorando per il suo benessere….

AGGIORNAMENTO al 28 luglio 2011 – L’intervento chirurgico è andato bene! Probabilmente domani il cane tornerà in canile. Cerchiamo stalli! Non lasciamolo in canile proprio ora!

AGGIORNAMENTO al 26 luglio 2011 – Il consulto è andato bene e questo bellissimo cane da oggi è nella clinica veterinaria privata romana dove – a spese di AVCPP – tra questa sera e domani sarà operato con una nuova tecnica operatoria. Gli hanno trovato, purtroppo, ancora una forte infezione all’interno della zampa e la placca prevista non potrà essere applicata. Hanno deciso allora, con una nuova tecnica, di applicare un fissatore esterno. Il costo dell’intervento, comprensivo di un paio di giorni di degenza, è di 500 euro. Per favore, aiutateci tutti come noi stiamo cercando di aiutare lui! Nella sezione DACCI UNA ZAMPA sono descritte tutte le modalità per poter fare donazioni. Grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 25 luglio 2011 – Domani, martedì 26 luglio 2011, AVCPP porterà, a sue spese, questo cane ad un consulto esterno in una importante clinica romana. Speriamo di poterlo operare al più presto. Il rischio che, sia pur con l’inserimento di una placca, lui possa non superare l’intervento e quindi rimanere solo con due zampe, ci terrorizza. Vivere con due zampe, peraltro sulla stessa fila, è impossibile. Significherebbe soppressione sicura. Ma questo cane è buonissimo, dolcissimo, meraviglioso. Ci guarda con occhi adoranti. Sopporta forti dolori senza fiatare. Non è possibile per noi accettare il pur minimo rischio e così abbiamo deciso di garantirgli il massimo, il meglio che puo’ esserci a Roma nel campo dell’ortopedia. La collaborazione con i veterinari della ASL RMD presenti in canile è totale ed hanno capito il nostro turbamento, la nostra preoccupazione. Ora stiamo organizzando per lui il massimo che puo’ esserci a Roma e ci stiamo anche preoccupando di garantirgli un post operatorio fuori dal canile. Cerchiamo volontari speciali disponibili a tenerlo in stallo in casa, per controllarlo in ogni suo movimento. In alternativa, stiamo raccogliendo fondi per, una volta operato, portarlo in un centro fisioterapico romano specializzato in modo da tenerlo sotto controllo e contemporaneamente dargli la possibilità di muoversi nel modo corretto. Forza piccolo, puoi farcela. Ma abbiamo bisogno del sostegno e dell’aiuto di tutti, anche economico. Non abbandonateci, non abbandoniamolo! Nella sezione DACCI UNA ZAMPA scoprirete come aiutarci…

ECCO LA SUA STORIA – Questo pastore tedesco di circa 8 anni è entrato il 6 luglio 2011 a Muratella perchè  trovato gravemente ferito vicino al Grande Raccordo Anulare, all’altezza del Km 48 (XII municipio).

Aveva una frattura bruttissima alla zampa posteriore destra e una frattura radio/ulna alla zampa anteriore destra.

Il giorno 07 luglio 2011 il cane è stato operato in canile; la zampa posteriore destra è stata amputata perché l’osso  era completamente esploso, mentre alla zampa anteriore destra è stato messo un fissatore esterno.

Purtroppo, il 22 luglio 2011 è stato tolto il fissatore esterno alla zampa anteriore destra, a causa della non riuscita dell’intervento: l’impianto inserito era l’unico idoneo a causa di un infezione in atto ma il fissatore esterno non ha purtroppo retto. Ora è stata riprogrammata un nuova operazione per martedì 26 luglio, sempre in canile, e questa volta, invece di un fissatore esterno, verrà inserita una placca interna.

Questo cane ha bisogno dell’aiuto di tutti ma avrebbe soprattutto bisogno del suo padrone. Chi lo riconosce?
La foto in basso è stata scattata i primi giorni che era in canile, prima dell’intervento chirurgico.

Matricola 1085/11

Per info: Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP 06/67109550

oppure persioritrovati@iolibero.org

oppure Ufficio Adozioni AVCPP

349 3686973

adozioni@iolibero.org

2014-12-04T16:30:36+00:00 20 febbraio 2013|3 Comments

3 Comments

  1. Maria Pia 2 agosto 2011 at 5:06 pm - Reply

    forza Lupo! aspettiamo di vederti presto in “piedi” e forte come hai dimostrato di essere fino ad ora superando tanto dolore e sofferenza… anche per questo ti meriti di trovare la serenità di una famiglia con cui vivere, con cui ricominciare a vivere! questo il nostro impegno!

  2. […] reclusione. Inoltre Giada ha voluto conoscere anche lo splendido Lupo (conosciuto anche come Orfeo, https://www.iolibero.org/2011/08/28/matr-108511-pastore-tedesco-maschio-trovato-gra-km-48-xii-municip…), il meraviglioso e sfortunato tripode ospite del canile della Muratella di cui aveva letto […]

  3. Isa 16 novembre 2011 at 4:12 am - Reply

    Evviva!!! Sono troppo felice per Lupo, un vero simpaticone!!

Leave A Comment