FUORI DALLE GABBIE! Picasso ora Lebron, segugio italiano di razza pura, amoroso delicato e dolcissimo

Home/FUORI DALLE GABBIE! Picasso ora Lebron, segugio italiano di razza pura, amoroso delicato e dolcissimo

AGGIORNAMENTO all’8 febbraio 2012 –La signora Daniela ci scrive: “ECCO Picasso dell’ex poverello. Ora si chiama LEBRON JAMES, più semplicemente LEBRON, in omaggio al noto giocatore di basket! È entrato a casa nostra il 13 novembre, e siamo veramente felici ed entusiasti di questo “bambino” così amoroso, delicato, discreto e nello stesso tempo cucciolone allegro ed educato…..in poche parole siamo pazzi di lui!
potrete capire, guardando le foto, che piano piano sta acquistando sicurezza, finalmente comincia a realizzare che nessuno lo abbandonerà più e che, soprattutto, nessuno gli farà più del male. Cari saluti ed un grazie di cuore per averci fatto incontrare questa meravigliosa creatura. Un grazie grazie e ancora grazie alla preziosissima Elvira, che presto (quando Lebron si deciderà a smettere di vomitare) andrò a trovare. Daniela e famiglia. Grazie a voi, Daniela, per questa bella sorpresa. Lebron è bellissimo e la nostra più grande felicità è sapervi felici!

AGGIORNAMENTO al 13 novembre 2011 – Ed oggi la signora Daniela è tornata al rifugio e ha portato via con sè il tenero Picasso. Piccolo e timido, Elvira e gli operatori del rifugio hanno dato tanti consigli alla signora Daniela per aiutare a trasformare questa bella adozione in una storia d’amore per la vita! Grazie Daniela!

AGGIORNAMENTO al 12 novembre 2011 – Oggi Picasso è stato pre-adottato e domani uscirà definitivamente dal rifugio per andare in una vera casa! Mille grazie a tutti!

ECCO LA STORIA DI PICASSO – Picasso è stato abbandonato davanti al Rifugio Vitinia ex Poverello, insieme alla sua compagna, il 19 ottobre 2011. E’ di una bellezza e di una bontà veramente incredibile. Evidentemente, non è adatto alla caccia. All’approccio, inizialmente sembra un po’ timido e teso, ma poi si rilassa ed è tutto un chiedere carezze e coccole. E’ molto misurato e gentile nei suoi movimenti. Un cane veramente da non perdere. E’ un vero segugio italiano, una razza tipicamente italiana, il  cane da seguito maggiormente utilizzato nel nostro paese. Può essere a pelo raso o forte, dal colore nero focato, rossiccio, o nocciola con macchie bianche sulla faccia, collo e zampe. Proprio come è Picasso.

Non facciamolo aspettare in canile. E’ giovane (ha appena 6 mesi) e come tutti i cani da caccia può essere un ottimo compagno di vita, per noi e per la nostra famiglia.

Matr. 1772/11

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

2012-02-11T17:40:17+00:00 8 febbraio 2012|5 Comments

5 Comments

  1. Maria Pia 25 ottobre 2011 at 12:00 pm - Reply

    che occhioni belli e pieni di fiducia che ha Picasso! spero davvero che arrivi presto qualcuno che riesca a colmare il vuoto che l’abbandono gli ha procurato!

  2. admin 13 novembre 2011 at 2:34 pm - Reply

    Grazie alla signora Daniela da oggi Picasso e’ a casa! Ora e’ molto timido ma i consigli di Elvira e degli operatori del rifugio aiuteranno la signora Daniela a tranquillizzarlo e a trasformare questa felice adozione in una vera storia d’amore. grazie!

  3. Elvira 28 febbraio 2012 at 7:24 pm - Reply

    cia a Daniela e a tutta la sua famiglia,vedo che il cane non poteva capitare meglio di cosi,un Bacio da Elvira e vi aspetto al Poverello x vedere L’EX Picasso

  4. daniela 21 marzo 2012 at 4:24 pm - Reply

    ciao Elvira, promesso, appena posso vi veniamo a trovare!
    Lebron è sempre più spettacolare, è diventato più ardito… è ormai più sicuro di sè ma mantiene quella patina di timidezza che gli conferisce una educazione speciale… in più ora non mi fa più disperare quando lo porto fuori e tu lo sai che l’ho sciolto dal primo istante… è obbedientissimo e torna immediatamente vicino a me quando lo chiamo e riesco perfino a fargli “mollare” tutte le schifezze che si mette in bocca (tralascio cosa)… insomma ogni giorno gli vogliamo, se è possibile, più bene!

  5. lebronjames 29 aprile 2013 at 4:43 pm - Reply

    vorrei aggiornarvi ancora sulla vita del nostro amatissimo Lebron che ormai è diventato un meraviglioso ragazzo impertinente e un pò sfacciato perchè non vuole dormire da solo…. come potete vedere dalla foto…noi siamo sempre più innamorati ed i nostri primi ed ultimi pensieri della giornata sono sempre per lui! continuo a propagandare l’adozione di pelosi dai vostri rifugi però quanta gente sciocca esiste in giro, proprio non immaginavo.
    gente che propaganda la selezione di razza e carattere…dei cani. a me ricorda qualcuno a voi? ad uno ho risposto che se avessero selezionato anche gli umani lui non sarebbe stato fra noi 🙂 continuate così forza forza forza!!!

Leave A Comment