Ciao Mariuccio, amico nostro. TUTTE LE SUE FOTO, dal 2004 ad oggi

Home/Ciao Mariuccio, amico nostro. TUTTE LE SUE FOTO, dal 2004 ad oggi

 

AGGIORNAMENTO al 18 febbraio 2013 – Accarezzato fino all’ultimo, Mariuccio se ne è andato, tra le braccia delle persone che lo hanno amato da sempre. Ciao Mariuccio, amico  nostro. Noi sappiamo, tu sai.

AGGIORNAMENTO all’8 febbraio 2013 – Ed ecco Mariuccio che si gode il suo sonnellino quotidiano tra le braccia delle persone che lo amano tanto!

2013-02-08 10.17.14

2013-02-08 10.17.39

AGGIORNAMENTO al 2 febbraio 2013 – Forza Mariuccio, sei forte! Ecco le tue nuove foto, felice nel tuo parco canile

DSC_0256

DSC_0255

DSC_0264

DSC_0266

DSC_0271

DSC_0358

AGGIORNAMENTO a dicembre 2012 – Per Mariuccio è arrivata una richiesta di adozione, a Roma. Felici lo abbiamo portato in questa grande casa, con un grande terrazzo, una cana amica ed un gatto. Ma la signora quando lo ha visto disorientato all’interno del suo appartamento ci ha guardati e ha detto: “Ma è una crudeltà toglierlo dalla sua casa! qui non sarà mai felice. E’ come prendere una persona anziana e sdradicarla dalla sua realtà, dai suoi affetti!” e così Mariuccio è tornato a casa e quanto è stato felice quando ha rivisto tutti i suoi compagni, tutte le persone che lui conosce dal 19 gennaio del 2002… Grazie Stefania per il tuo grande cuore e per la tua sensibilità. Ora al posto di Mariuccio ha una cagnolina femmina, adottata a Muratella, una adozione del cuore che ci ha resi tanto felici… grazie, perchè la tua sensibilità ed il tuo cuore hanno capito la vera verità…

383612_456541484405070_511736507_n

2012-12-23 13.33.47

2012-12-23 13.34.21

AGGIORNAMENTO al 3 novembre 2012 – Mariuccio è ormai uno dei canetti più anziani del parco canile. E quanto ama la sua casa! Libero sempre nel cortile della struttura, Mariuccio è ormai la nostra mascotte. E’ felice di essere tra le persone che conosce da una vita, tra i cani che conosce da sempre. Gira tutto il giorno sorridendo, godendo di ogni minuto passato nella sua casa insieme ai suoi amici. Ulula, come fa da sempre, quando passa una ambulanza e sente una sirena. E corre a piccoli salti, incontro alle persone che ama. Mariuccio, noi ti amiamo da quando ti abbiamo salvato. E tutta la tua storia è chiusa nello scrigno del nostro cuore.

 

AGGIORNAMENTO all’11 giugno 2012 – Riceviamo queste foto e questa testimonianza da Alessandra, volontaria del Rifugio Vitinia ex Poverello: ” Mariuccio e Pinuccia ! …Sembra il nome della mitica coppia di Sordi Erminia e Giacinto…. 🙂 Beh, eccolo qui il nostro “cieco”…. avrà pure qualche disturbo neurologico ma come ci vede bene per le belle signorine! Per 2 sabati di fila al passaggio di Pinuccia è stato uno spasso: si è emozionato , ha rizzato le orecchie e l’ha seguita ovunque, con approcci vari…. Insomma ha fatto il cascamorto, ma non certo il morto!!!! W i poverelli!”  Questa è la nostra risposta alle persone che abbiamo denunciato per continue diffamazioni nei nostri confronti, nei confronti della struttura e nei confronti dei nostri cani.

AGGIORNAMENTO al 10 giugno 2012 – Una signora che ti vuole molto bene ci ha telefonato allarmatissima: Mariuccio è diventato cieco? ci ha raccontato che sta girando su facebook un post nel quale ti danno per morto e praticamente cieco. Siamo trasecolati. Ma come è possibile tanta cattiveria? come è possibile che senza conoscere quello che hai avuto e quello che stiamo facendo per te (ormai cagnolino di minimo 12 anni visto che risulti entrato nel famoso canile sequestrato per maltrattamento il 1 gennaio del 2000 e non sappiamo se cucciolo o adulto)  qualcuno di esterno alla struttura faccia girare tante nefandezze? Forza Mariuccio, chi ti vorrà adottare sa che potrà parlare con persone competenti e generose (visto che curiamo centinaia di cani e gatti a spese nostre)  per conoscere le tue reali condizioni di cane anziano che barcolla ma non crolla… Aiutateci a farlo felicemente adottare. Aiutateci a togliere Mariuccio davanti agli occhi di essere animati che stentiamo a trovare le parole per descrivere…

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Per far fronte alla forte ondata di freddo di queste settimane, gli operatori hanno montato pannellature ad hoc e resistenti teli in plastica di modo che i nostri ospiti potessero trovare un ambiente più isolato dalle basse temperature, oltre a cucce e coperte sempre a disposizione dei nostri cani . Anche Mariuccio sembra aver gradito molto questo accorgimento tanto che non ha perso tempo per continuare a scorrazzare tranquillo nel suo recinto, con la sua compagna Luna! Ma noi vorremmo vederlo finalmente libero di scorrazzare accanto ad una persona che vorrà regalargli finalmente la libertà! Mariuccio è un cane splendido… ne ha superate tante, anche questo freddo… ora aspetta solo di essere accolto in una casa vera!

ECCO LA SUA STORIA – Ed ecco Mariuccio. Vi sembra che stia invecchiando? A noi no! Mariuccio è sempre allegro, vivace, pronto ad una corsa e ad un gioco. Eccolo, nell’ultima foto in basso, nel 2004. Ed eccolo, nelle altre foto, nel marzo del 2010. E’ praticamente identico! E che agilità! E’ passato dalla sua gabbia del famoso canile romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002, ad un recinto del parco canile Vitinia ex Poverello senza soluzione di continuità. Purtroppo ha perduto la sua compagna, Gina, una vera scugnizza, allegra e vitale come lui, per un arresto cardiocircolatorio, ma Mariuccio, grazie alla compagnia dei suoi compagni di recinto, Luna e Fiore, è riuscito a superare ed è sempre pronto ad una bella passeggiata. E’ di taglia media, pelo raso. Perfetto in un appartamento.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
http://www.iolibero.org/

CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Apertura al pubbico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Per info Adozioni:
Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
cellulare sempre acceso 333 2065453
cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2013-02-18T23:13:05+00:00 18 febbraio 2013|8 Comments

8 Comments

  1. Maria Pia 11 giugno 2012 at 6:42 pm - Reply

    … è proprio il caso di dire che in questa storia solo “l’amore è cieco”, anzi direi che anche l’amore ci vede benissimo visto che ha colpito il bel Mariuccio e la splendida Pinuccia!

  2. Stefano 19 febbraio 2013 at 2:33 pm - Reply

    Ciao piccolo tesoro, corri felice sul ponte dell’arcobaleno e saluta per noi tutti i fratellini che ci hanno lasciato e che un giorno rincontreremo.
    Stefano e Angela

  3. elvira 19 febbraio 2013 at 7:51 pm - Reply

    spero che anche dove sei adesso troverai molte pozzanghere dove rotolarti,senza che qualche stupido ti fotografa x dire che vivevi in un canile lagher.una cosa è sicura sei morto in braccio a chi ti voleva bene.

    • IoLibero 19 febbraio 2013 at 8:26 pm - Reply

      Tra le braccia di chi ti voleva bene, Mariuccio. Mariuccio, grande combattente, attaccato alla vita e ai tuoi amici. Esattamente come noi. Simona

  4. giorgia 19 febbraio 2013 at 8:42 pm - Reply

    Ciao piccolino…sarà strano non vederti sabato insieme a tutti i tuoi amici…Giorgia

  5. CINZIA 22 febbraio 2013 at 7:57 pm - Reply

    il mio ricordo di Mariuccio è sempre con la sua compagna Gina, che piccoletti tremendi! ciao piccolo

  6. Maria Pia 22 febbraio 2013 at 8:36 pm - Reply

    Mariuccio, per noi sarai sempre un amico fedele e vigile… e ora anche una splendida stella, insieme a tante altre brillanti e benevole che ci accompagnano ogni giorno e che portiamo sempre nel cuore! Ciao piccolo!

  7. pino 28 febbraio 2013 at 9:45 am - Reply

    ciao mariuccio non ti ho conosciuto,ma stai nel mio cuore..anche in un posto triste le ragazze non ti hanno mai fatto sentire solo ,ci mancherai ciao tenerone.

Leave A Comment