Il 24 e 25 febbraio vota per i diritti degli animali! Ecco i candidati alla Regione Lazio che hanno firmato il programma animalista presentato dalle associazioni romane

Home/Il 24 e 25 febbraio vota per i diritti degli animali! Ecco i candidati alla Regione Lazio che hanno firmato il programma animalista presentato dalle associazioni romane

loghi associazioni

Il 24 e 25 febbraio vota per i diritti degli animali!

Siamo maggioranza fra la gente, ora dobbiamo esserlo anche in Consiglio Regionale

 

La piena convinzione che il tema dei diritti degli animali debba pesare di più nelle Aule deputate a decidere della loro tutela, ha unito tutte le associazioni animaliste del Lazio in un programma d’intenti, sul quale hanno chiesto l’adesione ai candidati in lizza per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio.

L’esperienza decennale delle associazioni è stata concretizzata in un programma di lavoro regionale fondato su due punti prioritari di regolamentazione e organizzazione e tre punti di merito, di seguito riassunti:

  • Punto “Regolamentazione” – Approvazione di un Testo unico sulla tutela degli animali e la prevenzione del randagismo: Unificazione e aggiornamento dell’obsoleta legislazione regionale per la tutela degli animali e la prevenzione del randagismo.
  • Punto “Organizzazione” – Predisposizione di una Area Tutela Animali regionale: Riorganizzazione amministrativa dell’Area Tutela Animali Regionale per coordinare il lavoro dei corrispettivi uffici comunali e delle ASL veterinarie.
  • Punti di “merito“  –  Tutela fauna selvatica – Tutela degli animali negli spettacoli – Incentivazione di metodi alternativi agli animali nella ricerca pubblica.

Il Programma è stato inviato a tutti i candidati Presidente e a tutte le liste. Le risposte pervenute e gli impegni presi, hanno quindi consentito l’elaborazione di una lista di candidati positivi, ovvero di candidati che hanno deciso d’impegnare il proprio nome e la propria credibilità nella difesa dei diritti degli animali in Consiglio Regionale, in rappresentanza delle associazioni animaliste per la prima volta unite!

Ora il tuo voto è determinate

vota bene e farai la differenza per i diritti degli animali!

COME SI VOTA

I seggi resteranno aperti Domenica 24 dalle ore 8.00 alle ore 22.00  e lunedì 25 febbraio dalle ore 7.00 alle ore 15.00. Presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale.

Ciascun elettore può a scelta:

• voto congiunto – votare per il candidato alla presidenza della Regione e per una delle liste ad esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste con facoltà di esprimere una preferenza per il candidato a consigliere regionale scrivendone il nome e cognome;

• voto disgiunto – votare per il candidato alla presidenza della Regione tracciando un segno sul suo nome e per una delle altre liste provinciali a esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste con facoltà di esprimere una preferenza per il candidato a consigliere regionale scrivendone il nome e cognome.

ARCA

IL RIFUGIO DELLE CODE FELICI

LAV

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

ASSOCIAZIONE AMICI DI FIDO E…

ASSOCIAZIONE CANILI LAZIO

LAMBS LEGA ANIMALISTA

A.R.C.A.

OIPA

FORZA PICCOLI AMICI

ED ECCO I CANDIDATI CHE HANNO ADERITO AL PROGRAMMA

1_Programma Regionali 2013 + Candidati

2_Programma Regionali 2013 + Candidati

3_Programma Regionali 2013 + Candidati

Candidato alla Presidenza

Candidati al Consiglio Regionale

Che hanno sottoscritto il programma

 

Il candidato alla presidenza

NICOLA ZINGARETTI

HA RISPOSTO POSITIVAMENTE AL PROGRAMMA

PD

RICCARDO AGOSTINI

                   
EUGENIO PATANE’

DANIELE OGNIBENE

PARTITO SOCIALISTA

DANIELE FICHERA

FRANCO BARTOLOMEI

CRISTINA CAPRARO

CENTRO DEMOCRATICO

ROBERTO ALAGNA

SEL  

GUGLIELMO ABBONDATI

VERONICA HAMED

ADRIANO LABBUCCI

CANDIDA NASTRUCCI

 

Il candidato alla presidenza

FRANCESCO STORACE

NON HA RISPOSTO AL PROGRAMMA

 

PDL

MASSIMO CACCIOTTI

FRATELLI D’ITALIA

FABRIZIO GHERA

LISTA STORACE  

ALESSANDRO MARIA CASCIANI

DONATO ROSARIO ROBILOTTA

 

Il candidato alla presidenza

DAVIDE BARILLARI

NON HA RISPOSTO AL PROGRAMMA

MOVIMENTO CINQUE STELLE

ANDREA AQUILINO

Il candidato alla presidenza

ALESSANDRO RUOTOLO

NON HA RISPOSTO AL PROGRAMMA

RIVOLUZIONE CIVILE  

NANDO BONESSIO

NATASCIA DI GIORGIO

2013-02-23T16:00:05+00:00 22 febbraio 2013|0 Comments

Leave A Comment