CIAO Ghiaccio… e partecipi anche tu al progetto: IO HO ADOTTATO UN NONNO A 4 ZAMPE!

Home/CIAO Ghiaccio… e partecipi anche tu al progetto: IO HO ADOTTATO UN NONNO A 4 ZAMPE!

Aggiornamento al 14 Aprile 2014

Stanotte Ghiaccio si è addormentato, e vogliamo credere che abbia deciso di volare fuori dalla sua gabbia, finalmente libero dopo tanti anni di canile. Dopo tutto l’amore, la dolcezza e l’amicizia che ci ha donato in questi anni, rimpiangiamo solo il non aver potuto essere accanto a lui proprio in quel momento. Resta la speranza che in cuor suo sapesse quanto bene gli abbiamo voluto; resta nel nostro cuore il  suo sguardo come un incitamento a fare di più, e meglio,  perchè per ogni cane ci sia una famiglia, un affetto, una vita di libertà. Ciao Ghiaccio.

GHIACCIO,  derivato maremmano anziano, taglia grande
Ghiaccio, nella sua vita precedente, è stato un cane sicuramente maestoso. Probabilmente era un cane libero, abituato a grandi spazi. Oggi è un nonnino che cammina lentamente, lamentandosi un po’ quando viene “disturbato” nella sua routine quotidiana. Uscire in passeggiata non gli dispiace, non tira al guinzaglio e lasciato libero negli spazi gira un pochino con fare lento e paziente per poi avvicinarsi e piagnucolare lievemente. Sembra dire “E ora cosa devo fare?”.  Ha lo sguardo triste dei nonni che ne hanno viste tante, paziente con i nipoti che lo importunano, brontolone ma mai burbero. Bravo con gli altri cani sia maschi che femmine, vorrebbe godersi la sua pensione in un posto caldo ed asciutto.

GHIACCIO e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…

Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

GHIACCIO, matricola  568/09 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-04-14T17:48:43+00:00 14 aprile 2014|3 Comments

3 Comments

  1. Alessandra C. 15 aprile 2014 at 12:50 pm - Reply

    Ciao piccolino..

  2. Laura 16 aprile 2014 at 4:38 pm - Reply

    Ciao Ghiaccio, maestoso, silenzioso, tenero nonnino

  3. daniela 17 aprile 2014 at 9:37 pm - Reply

    un dolore immenso la sua dolcezza restera’ per sempre nei nostri cuori

Leave A Comment