ADOTTATA! Era Aria, oggi è Koralin. Gattina di 2 mesi, sventrata. Tutte le sue foto, dal primo all’ultimo giorno

Home/ADOTTATA! Era Aria, oggi è Koralin. Gattina di 2 mesi, sventrata. Tutte le sue foto, dal primo all’ultimo giorno

AGGIORNAMENTO al 14 gennaio 2012 – Ilaria è andata oggi a fare le pratiche dell’adozione della micina Aria che abbiamo fatto operare a novembre 2011 – a spese AVCPP – al Gregorio VII per lo sventramento addominale. L’ha adottata Rosario, uno dei ragazzi che lavorano al negozio Gregory Pet. L’ ha chiamata Koralin.

 

Koralin è rimasta ricoverata in clinica per più di un mese per i postumi del secondo intervento subito per lo sventramento addominale che aveva. Ancora una volta vogliamo ringraziare lo staff della clinica Gregorio VII che ha dimostrato grande sensibilità ed umanità, e per la quarta volta – negli ultimi due anni – un membro dello staff ha adottato uno dei nostri animali in cura (tre gatti ed un cane). Grazie Rosario! Grazie a tutti!

Ecco le tante foto scattate alla nostra Aria, oggi Koralin. Foto che dimostrano tutto l’amore e tutta la passione di una associazione animalista che non si arrende davanti a nulla. Ed i risultati si vedono e fanno la differenza: sono la vita dei piccoli animali che entrano in canile, vengono curati e vengono adottati.

AGGIORNAMENTO al 29 novembre 2011-La gattina che è stata chiamata Aria sta molto meglio, la terza operazione è scongiurata, la cicatrice esterna si sta seccando senza problemi…è diventata la mascotte della clinica dove è ricoverata, è dolcissima e vivace…a breve uscirà e naturalmente cerca una casetta…coraggio piccola Aria che tante persone ti vogliono bene…..siamo sicuri che presto troverai una nuova casetta!!!

 

AGGIORNAMENTO al 12 novembre 2011 – Ilaria  sta seguendo la gattina tutti i giorni. Purtroppo le notizie non sono confortanti.  La ferita esterna ha ceduto. In clinica stanno facendo delle medicazioni particolari per cercare di mantenere il tessuto, dato che per fortuna invece le fasce addominali interne e gli organi non si sono spostati. Oggi è stato detto che nei prossimi giorni la riaddormenteranno nuovamente per un courretage della ferita esterna, e speriamo che ce la facciano…. Per il resto la micina mangia, fa i suoi bisogni, si muove… Purtroppo ha anche  perso un occhietto e  ha un’ ulcera grande proprio al centro della pupilla. La dott.ssa Marina Bandini l’ha visitata gratuitamente ed ha prescritto comunque una terapia locale a base di 2 colliri, 4 volte al giorno, per evitare infezioni.

Povera piccola, il destino si sta accanendo contro di lei. Ma lei lotta come un piccolo leone e noi le stiamo accanto.

Vi chiediamo aiuti economici, perchè abbiamo già speso 500 euro e la degenza si sta prolungando giorno dopo giorno. N0n ce la possiamo fare…

Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:

  • donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
  • donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
  • per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

Tutte le donazioni, conservando la ricevuta o la matrice del bonifico o del bollettino postale, possono essere scaricate dalle tasse.

AGGIORNAMENTO al 5 novembre 2011 – La gattina ha appena terminato l’intervento. E’ andato bene, ma a causa della sottigliezza della sua parete addominale per due settimane la prognosi sarà riservata, perchè  la parete interna potrebbe cedere di nuovo.

 

AGGIORNAMENTO al 4 novembre 2011 – Purtroppo l’intervento non è andato bene. La gattina, a casa di Ilaria, ha cominciato a lamentarsi e il suo pancino sembrava molto gonfio e quindi a quel punto l’abbiamo immediatamente ricoverata in una clinica veterinaria privata, a spese dell’Associazione. Le è stata fatta un’ecografia ed un emogas che ha purtroppo evidenziato che all’interno si è riaperto tutto. C’è liquido e aria. Per questo il ventre si è gonfiato e anche la zampina. E’ stata visitata da 2 chirurghi, una internista e un ecografista. Per domani è previsto un nuovo intervento chirurgico.


 

AGGIORNAMENTO al 2 novembre 2011  – Oggi la gattina è stata operata in canile:  ha uno sventramento e si tratta di un intervento molto delicato. Subito dopo l’intervento, è stata presa a casa in stallo da Ilaria, responsabile del Punto di Primo Soccorso Gatti perchè in queste condizioni così compromesse non puo’ fare il post operatorio in canile, a rischio che si possa prendere qualche malattia.

ECCO LA SUA STORIA – Il 24 ottobre 2011 è arrivata al Punto di Primo Soccorso Gatti del canile Muratella una gattina bianca e nera di appena 2 mesi. E’ stata portata in canile da un cittadino che l’ha trovata gravemente ferita in via della Vanga, nel X Municipio. Deve essere stata investita da una macchina perchè  le sue condizioni sono gravemente compromesse.

Matr. 1831/11

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Punto di Primo Soccorso Gatti
CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856H, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 17 e il sab dalle h.10 alle h.13
Telefoni: 3493686973 0667109550
mariangelasumma@interfree.it
adozioni@iolibero.org

2014-12-04T16:31:37+00:00 16 gennaio 2012|5 Comments

5 Comments

  1. Mariangela 23 novembre 2011 at 8:19 pm - Reply

    Ieri e l’altro ieri sono stata a trovare questa meraviglia è una bambolina da mangiare di baci, in clinica la adorano, l’hanno chiamata Aria, conquista tutti per la sua dolcezza e per la sua grande voglia di vivere…coraggio piccola Aria tante persone ti vogliono bene e fanno il tifo per te!!!

  2. Mariangela 23 novembre 2011 at 8:33 pm - Reply

    Sono stata a trovare questa dolcezza..è una bambolina da mangiare di baci, in clinica la adorano, l’hanno chiamata Aria..conquista tutti per la sua grande voglia di vivere…coraggio piccola Aria tante persone ti vogliono bene!!!

  3. gianna 27 dicembre 2011 at 9:17 pm - Reply

    come sta la piccola Aria??? ci sono notizie?

    • admin 28 dicembre 2011 at 3:26 pm - Reply

      Ciao Gianna! La piccola Aria è in casa di un ragazzo che si è innamorato di lei e lavora nel negozio di articoli per animali che è situato proprio di fronte alla clinica. Da lui sta facendo il suo post-operatorio e, lavorando così vicino alla clinica, puo’ essere controllata e visitata costantemente. Ancora non sappiamo se questo caro ragazzo vorrà adottarla per la vita ma per il momento anche la gestione di questo stallo casalingo è davvero una grande cosa anche perchè la piccina è ancora a rischio ernia diaframmatica. Grazie per l’interessamento e teniamoci in contatto! Simona per AVCPP

  4. Mariangela 17 gennaio 2012 at 8:43 am - Reply

    Che bella notizia…..grazie rosario…buona vita Koralin!!!!!

Leave A Comment