FUORI DALLE GABBIE! 5 andreini e la loro rinascita: Zorby, Morositas, Bruscolina, Katrin e Iris che oggi non c’è più… Grazie Luca che sai vedere nel cuore degli “invisibili”

Home/FUORI DALLE GABBIE! 5 andreini e la loro rinascita: Zorby, Morositas, Bruscolina, Katrin e Iris che oggi non c’è più… Grazie Luca che sai vedere nel cuore degli “invisibili”

Federica ci manda questa splendida testimonianza fotografica (e non solo..) della rinascita e della nuova vita che è capitata a 5 splendidi ex-andreini, ex-invisibili, adottati da Luca.

Parole e foto emozionanti, che siamo certi toccheranno il cuore di chi vorrà leggerle, con la speranza che siano sempre più le persone che vorranno aprire le porte del proprio cuore a un vero cane invisibile.

Aiutateci a spezzare le catene! Venite a conoscere gli andreini. Sono preziosi e come dice Federica: “Non volere bene a ognuno di loro è praticamente impossibile”

Le foto trasmettono qualcosa ma la gioia profonda nel cuore e negli occhi di quei cani vibra nell’aria e solo standogli accanto si può percepire fino in fondo…

Zorby e Yuri si presentano

Li ricordo a Villa Andreina.

Ricordo che Zorby era magro e debole. Bruscolina e Morositas impaurite fino a farsi la pipì addosso solo per essere uscite forse per la seconda volta nella loro vita dalla gabbia.  Iris felice di non avere nulla, felice di trascorrere qualche minuto sull’erbetta e correre con le zampe senza muscoli, e troppo grassa e affaticata praticamente per non aver mai fatto quasi niente…lei è il primo cane che ho fatto uscire…..lei che ora non c’è più, lei che ha conosciuto almeno un anno di felicità ma che avrebbe meritato di assaporarla per molto molto più tempo.

Zorby e Iris

Questi sono gli andreini di Luca con Yuri, il vecchietto di casa, cane buono come il pane, gentile e generoso, sempre felice dì accogliere un nuovo amico nella sua vita e nei suoi spazi…

Ora sono così, io li vedo così…

Bruscolina è un angelo sceso dal cielo, che sfiora la terra e vive della sua trovata libertà, vive di vento, sole e natura e non ha bisogno di altro…

Katrin è come Yuri, ha bisogno di calore e affetto e lo chiede continuamente…

Morositas è un’anima ancora un pò sofferente, è “sola” e timida e ha bisogno di tranquillità e sicurezza…

Iris era voglia e gioia di vivere allo stato puro…

Zorby è il più riconoscente e il più consapevole del grande cambiamento che c’è stato nella sua vita.

Non volere bene a tutti loro è praticamente impossibile.

Yuri innamorato

Katrin e Zorby

bruscolina nell’orto

Katrin

morositas

katrin felice

2012-07-29T20:37:48+00:00 29 luglio 2012|7 Comments

7 Comments

  1. db 31 luglio 2012 at 7:50 am - Reply

    non esistono parole che possano misurare la gratitudine per Luca, Federica e tutti coloro che si sono pre-occupati e si stanno pre-occupando dei cani di villa andreina. I loro occhi dicono tutto.

  2. Maria Pia 31 luglio 2012 at 11:17 am - Reply

    gli sguardi di questi ex invisibili, la serenità e la riconoscenza che ravviva la loro espressione sono gioie indescrivibili! Grazie Luca, grazie a tutte le persone che non smettono mai di lottare per la loro liberazione e la loro rinascita!
    assistere ed essere complici di una rinascita dà un senso alla vita!

  3. eleonora 31 luglio 2012 at 12:51 pm - Reply

    è bellissimo vedere questi musetti ora felici e non più invisibili…grazie mille!!!

  4. Cecilia 7 agosto 2012 at 9:51 am - Reply

    Ciao Luca,ciò che hai fatto vale più di ogni altro gesto che un essere umano possa fare e cioè ridare la vita ad un altro essere vivente, generosamente e senza alcun interesse.
    Un saluto a te ed a tutta la truppa.
    Cecilia

  5. michela 7 agosto 2012 at 7:46 pm - Reply

    Luca non riesco a definire la bellezza e l’immensità del tuo gesto.una storia emozionante.

  6. federica 9 agosto 2012 at 6:26 pm - Reply

    Vado a Villa Andreina da ormai quasi 2 anni…tanto?…poco? punti di vista… ma posso dire che dal primo giorno che ho incontrato questi cani e questi sguardi mi sono innamorata e ho subito sentito nel mio cuore che “loro erano speciali”. Gli Andreini sono così, ti entrano dentro e non escono più. Un giorno Luca ha deciso di adottarne uno che sono diventati il giorno stesso 2, poi ha detto di volerne adottare un altro e un altro.. poi la piccola Iris, dopo un anno di libertà, è voltata in cielo …durante una delle passeggiate quotidiane in campagna si è fermata, ha fatto un sospiro ed è volata in cielo. Noi crediamo che il suo cuoricino era gonfio di felicità e non abbia resistito. Forse ci illudiamo ma che lei era felice ne siamo più che certi. Poi Luca ha deciso che un altro Andreino doveva entrare in famiglia ed è arrivata la buona Katrin…chissà, forse un giorno un posticino per un altro Andreino lo troviamo…se non ancora nello spazio, nel cuore c’è già.
    Federica

  7. admin 9 agosto 2012 at 6:52 pm - Reply

    Ho l’immenso privilegio di essere amica di queste due persone speciali. Grazie ragazzi. Simona

Leave A Comment