ADOTTATO Fefè, una bella Benedizione per trovare finalmente casa! TUTTE LE FOTO

Home/ADOTTATO Fefè, una bella Benedizione per trovare finalmente casa! TUTTE LE FOTO

  FEFE'_2013_maggio3

AGGIORNAMENTO a giugno 2014 – Fefè è stato adottato. Buona vita Fefè, goditela tutta!!!

AGGIORNAMENTO al 26 gennaio 2014 – Tutte le foto

fefè 2014 benedizione_ 1

l’arrivo al parco

fefè 2014 benedizione_ 2

coccole da due graziose volontarie

fefè 2014 benedizione_ 4

bravissimo con i bambini

fefè 2014 benedizione_ 3nuovi amici a due e 4 zampe

fefè 2014 benedizione_ 5

la benedizione mi ha preso in pieno, speriamo che aiuti

fefè 2014 benedizione_ 6

fefè 2014 benedizione_ 7

due passi al parco di San Paolo

fefè 2014 benedizione_ 8

coccole al bar

fefè 2014 benedizione_ 9

interessante si mangia

fefè 2014 benedizione_ 10

se la guardo intensamente forse si intenerisce

fefè 2014 benedizione_ 11

fefè 2014 benedizione_ 12una bevutina

fefè 2014 benedizione_ 13

passeggiata

fefè 2014 benedizione_ 14

spazzolatina

fefè 2014 benedizione_ 15

fefè 2014 benedizione_ 16

foto di gruppo prima di rientrare

AGGIORNAMENTO al 25 gennaio 2014 – Domani Fefè al Parco della Caffarella. Ci sarà la Benedizione degli Animali alle ore 11.30 e lui parteciperà! Venite a conoscerlo!FEFE'_2013_maggio4

AGGIORNAMENTO a giugno 2013 – Ecco le ultime foto di Fefè che si riposa nella degenza del Rifugio Ponte Marconi, sereno e tranquillo come è nel suo carattere ed in ottima forma, la malattia è sotto controllo e lui aspetta con fiducia che qualcuno si innamori di lui

FEFE'_2013_maggio2

FEFE'_2013_maggio1

AGGIORNAMENTO al 26 aprile 2013 – Oggi Maddalena, l’adottante a distanza di Fefe’ e di Danko, altro bellissimo cane del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, ci ha inviato una sua testimonianza e qualche foto. Grazie! “Da un paio di mesetti sono mamma adottiva di Danko e Fefè, due teneroni in modo diverso ma lo sono. Fefè da subito si è fatto coccolare, cerca carezze e affetto, povero sicuramente la malattia lo porta a cercare affetto e tenerezza. Danko è piu “sulle sue” quando con l’aiuto dei volontari esce ha l’esigenza di sgranchirsi le zampotte e farsi un po di giretti per i fatti suoi  ma….vi assicuro che gia alla seconda uscita si è lasciato un po coccolare. Certo non sono “da borsetta” ma….da coccole si. Mi dispiace non poterli portare a casa con me, sarebbe una magnifica convivenza ma….. la “microba” che sta con me non ne vuole proprio sapere Maddalena”

2013-04-06-126

2013-04-06-127

AGGIORNAMENTO a dicembre 2012 – Fefè è tornato in canile, gli è stata diagnosticata la sindrome di Cushing, una condizione clinica caratterizzata dall’eccesso di ormoni glucocorticoidi nel circolo ematico e la famiglia che lo aveva adottato non se l’è sentita di gestire questa situazione.
Fefè sta bene, ha già iniziato la sua terapia e tra qualche settimana ripeteremo le analisi del sangue, sempre a spese AVCPP. Si tratta di una malattia delicata, che va gestita bene, con analisi mirate e controllo del quantitativo di acqua bevuta. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Ma se c’è qualcuno dal cuore grande che vorrà aprire le porte della sua casa a questo dolcissimo cagnolone, noi saremo felici di passare il testimone…
Fefè è un cane magnifico, ha anche posato per il calendario 2013, è dolce ed affettuoso ma anche tranquillo. Guardatelo nelle foto, abbracciato alla dolcissima Kasia Smutniak, impossibile non innamorarsene.

NOVEMBRE_2013

AGGIORNAMENTO a novembre 2012: Fefè ha finalmente trovato l’affetto di una famiglia, grazie a chi ha voluto donargli una casa, siamo certi che lui ve ne sarà grato e anche noi. Buona vita amico.

IF

IF

IF

IF

IF

 

IF

AGGIORNAMENTO ad ottobre 2012: ecco le foto di Fefè in uscita dal canile per andare sul set fotografico insieme a Kasia Smutniak per la realizzazione del calendario AVCPP 2013. Guardatelo tranquillo e sereno muoversi per le vie della città, in auto e a piedi. Venite a conoscerlo e un cane dolcissimo e affettuoso


AGGIORNAMENTO a giugno 2011 –Ecco il racconto di Vanessa, volontaria AVCPP del canile Ponte Marconi ex Cinodromo: “ Che dire di Fefè? È praticamente perfetto, dolce, tranquillo, bellissimo, niente, ma proprio niente, da invidiare ai suoi amici blasonati comprati a caro prezzo. Ama le coccole e apprezza anche essere spazzolato, è tranquillo e dolce e, a differenza di Ciro suo  compagno di box, da subito bravo al guinzaglio. Se dovessi pensare al cane ideale mi verrebbe subito in mente Fefè….non vuoi venirlo a conoscere?!”

 FEFE’, maschio anziano taglia medio grande

ECCO LA STORIA DI FEFE’ –  Questo derivato maremmano di colore beige,  è entrato in canile il 16.3.2010 da via Montemaggiore Belsito, zona Tor Bella Monaca, VIII Municipio.
Vagava randagio insieme ad un altro cane con cui oggi condivide il box nella struttura ex Cinodromo.
E’ un cane buono, socievole con gli umani, paziente con il suo energico compagno di box.
Quando il suo compagno riesce ad uscire dal box con abile mossa da scassinatore, lui rimane tranquillo ed abbaia per avvertire del tentativo di fuga. Sembra un fratello maggiore che richiama all’ordine il minore.
E’ un cane equilibrato e tranquillo, non tira al guinzaglio e aspetta di dimostrare quanto affetto possa donare a chi lo sceglierà. Non facciamogli passare un altro inverno in canile.

 FEFE’ e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…
Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

 

 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

FEFE’ matricola, 392/10 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-07-09T09:43:47+00:00 1 giugno 2014|3 Comments

3 Comments

  1. laura 18 dicembre 2012 at 5:20 pm - Reply

    Caro dolce Fefè, grande guerriero dal docile aspetto, vedrai che troverai una famiglia dal cuore grande a cui donare tutto il tuo amore e la tua fedeltà, intanto ci prenderemo noi cura di te. Non disperare Fefè!

  2. anna 19 dicembre 2012 at 8:33 am - Reply

    Fefè è un cane forte , robusto, la testa ben proporzionata alle dimensioni del corpo, gli occhi sono il pezzo forte di questo magnifico cane: di media grandezza e con una espressione curiosa, dolce, di grande intelligenza.
    Questo è quello che si vede al primo contatto, ma io lo conosco bene, ho passato diverso tempo con lui fuori della gabbia è sono rimasta incantata dal comportamento di questo magnifico animale che esprime una grande curiosità per quello che lo circonda, risponde prontamente ai comandi e pare che non abbia fatto altro che andare a passeggio, purtroppo non è così e riportarlo in gabbia per me è stato un grande dolore.
    Fefè è in attesa di un compagno che gli sappia dare amore e libertà.

  3. daniela 20 dicembre 2012 at 12:00 am - Reply

    no comment…..Fefe’ non ti meritavano troverai un’altra familgia che ti amera’ per sempre ….

Leave A Comment