vlcsnap-2016-10-28-11h10m59s402

Vi presentiamo Peppe, un superbo pastore maremmano abruzzese che si trova al canile privato convenzionato Villa Andreina, ad Acilia. Proveniente dal sequestrato Parrelli, è un cane importante, di giovane età, che si è mostrato sicuro di sé ed autonomo. Come tutti i cani pastore, è il custode di ciò che gli viene assegnato. In  canile, dove non ci sono che piccoli perimetri, Peppe si è completamente rassegnato ma appena portato nel grande pascolo della struttura si è subito lanciato all’esplorazione, felice di poter assecondare le sue attitudini caratteriali.

vlcsnap-2016-10-28-11h10m12s822

Esige rispetto ed ovviamente con noi volontari non avendo ancora creato un rapporto consolidato di fiducia, si è mostrato altero ma non aggressivo. Ha ricevuto rispetto e lo ha restituito. Nella prova di condotta si è subito affidato alla guida sicura dell’educatore, dando seguito alle varie comunicazioni non verbali della corda.

vlcsnap-2016-10-28-11h08m43s933

Peppe è un cane che nella vita trascorsa all’ex Parrelli non ha ricevuto attenzioni, abbandonato a sé stesso ed il nulla proposto lo ha irrigidito. Grazie poi alle cure dei volontari che lo hanno valutato e seguito durante le fasi del sequestro, si è ingentilito ad una guida decisa e sicura. Peppe ha davanti ancora tutta la vita, come bellezza è superbo e si merita un riscatto. Insegnandogli un buon rapporto con l’umano, può diventare un cane di grande aiuto e compagnia, quella attenta e protettiva ed affettuosa che solo i maremmani sanno dare nel giusto contesto che non è un canile.

vlcsnap-2016-10-28-11h10m43s237

Eccolo dal vivo in un *video girato la primissima volta che lo abbiamo incontrato a Villa Andreina:

Peppe è un cane per gli amanti del genere, va aiutato nel suo percorso di socializzazione con le persone che è iniziato già presso il canile a cura degli educatori. Diamogli una seconda possibilità, ce la possiamo fare solo nel posto giusto e in canile il cammino è molto più lento!

 

peppe

questa foto, invece, è stata fatta durante il sequestro del canile Parrelli di Roma. Purtroppo non rende giustizia alla sua bellezza di maremmano abruzzese.

Aggiornamento a gennaio 2015 – Peppe è stato trasferito dal comune di Roma Capitale dal Parrelli, struttura posta sotto sequestro giudiziario, al canile privato convenzionato Villa Andreina. Spezziamo per sempre le sue catene!

Pastore maremmano abruzzese , 4 anni circa. Giovane e di razza ma dietro alle sbarre… Peppe vi sta aspettando, donategli la libertà e saprà amarvi per sempre!

Microchip 380260000098717

Canile privato convenzionato con Roma Capitale “Villa Andreina”

Via di Saponara 701, Acilia

CONTATTI con i volontari operativi nella struttura: 3470850422 – 3335265958 – 3467972780

La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Email info@iolibero.org

http://www.iolibero.org/

oppure contatta i riferimenti di OPEN PARRELLI:
adozioni@openparrelli.it o telefonare al 329/2641719
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.