ADOTTATO! Ernesto, da “quel che resta di un pastore tedesco” al “patentino del buon cittadino a quattro zampe”. Ecco il suo video!

Home/ADOTTATO! Ernesto, da “quel che resta di un pastore tedesco” al “patentino del buon cittadino a quattro zampe”. Ecco il suo video!

AGGIORNAMENTO al 23 novembre 2011 – Ecco un bella notizia! Oggi il bravissimo e bellissimo Ernesto è uscito in adozione! Chiara, la nostra fantastica veterinaria volontaria dell’Ambulatorio Vigna Murata, ha fatto conoscere Ernesto al sig. Mario ed in pochissimi giorni si è concretizzata questa bellissima adozione! Da oggi Ernesto avrà una casa, una bella famiglia, e godrà di tante passeggiate e della compagnia del suo gentilissimo padrone. Viva Ernesto! Grazie sig. Mario! Grazie Chiara, nostra salvatrice!

AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2011 – Bravo Ernesto! Preparato e condotto da Fabio, educatore cinofilo AVCPP, Ernesto ha affrontato e superato oggi il test CAE-1 dell’ENCI. Ernesto è stato perfetto: non solo ha brillantemente superato le 10 prove previste dal test ma ha superato anche la prova a sorpresa aggiuntiva di essere circondato  molto strettamente da un passeggino condotto da una signora senza minimamente manifestare alcun segno di disagio! Bravo piccolo! Ed ora speriamo che ci sia un amante del pastore tedesco che leggendo la tua storia e vedendo le tue foto possa innamorarsi di te e venire in canile a portarti via!

Ecco il video della gara di Ernesto:

Ecco le foto della gara di Ernesto:

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Eccolo Ernesto, in perfetta forma. E pronto a superare la sua prova e ottenere il brevetto del CAE 1 dell’ENCI! Grazie infatti al lavoro di Fabio, educatore AVCPP del rifugio Vitinia ex Poverello, Ernesto parteciperà il prossimo 18 giugno 2011 alle prove del CAE 1, un brevetto ENCI che certificherà Ernesto come “buon cittadino a 4 zampe”. Ernesto, guidato da Fabio, dovrà infatti superare 10 prove a testimonianza della sua perfetta condotta in strada e all’interno di un contesto urbano, dando prova di equilibrio e affidabilità. Ernesto è uno splendido pastore tedesco, sia di carattere che fisicamente, e grazie alla pazienza ed al metodo di Fabio non avrà alcuna difficoltà a dimostrare la sua ottima condotta e la sua indole posata ed equilibrata. In bocca al cane lupo Ernesto e… grazie a Fabio!

Nel frattempo, ecco Ernesto alla festa “A quattro zampe in allegria 2011” di Villa Pamphili, mentre sfila con Fabio e mentre se ne sta tranquillo all’ombra in compagnia di tanti esseri animali ed essere umani!

AGGIORNAMENTO al 9 ottobre 2010 – Ecco Ernesto oggi! Guardate le nuove foto (sono le prime) nella galleria fotografica…. La “cura” ex Poverello sta facendo effetto ed Ernesto non è più il fantasma di se stesso che era. La quiete di questo canile, il basso turn over interno (il numero degli animali ospitati è stabile con ingressi da Muratella solo quando qualche animale viene adottato o purtroppo vola sul ponte), consente agli animali di essere curati al meglio e agli operatori e ai volontari di dare tutti se stessi. Siamo felicissimi per Ernesto e ci auguriamo che possa presto uscire a testa alta dal canile da bellissimo e bravissimo pastore tedesco quale lui è! Adottatelo!

AGGIORNAMENTO al 23 dicembre 2009 – Oggi, a spese dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, abbiamo ricoverato il bellissimo Ernesto. Negli ultimi giorni era un po’ depresso e aveva le mucose pallide. Per cui, considerando anche tutta la fatica fatta per farlo riprendere, abbiamo preferito ricoverarlo per qualche giorno per fargli tutti gli accertamenti del caso. Facciamo tutti il tifo per lui e se ci fosse da qualche parte un amante della razza che volesse farlo uscire direttamente dalla clinica per portarlo in una casa invece che al freddo del canile… noi e soprattutto lui, siamo qui!

ECCO LA STORIA DI ERNESTO – Ecco Ernesto, pastore tedesco maschio adulto. Venne trovato il 26 gennaio 2009 sulla via Pontina, all’altezza di via di Vallerano. Secondo i veterinari aveva circa 6 anni. Era un randagio, malato. L’ombra di se stesso. Immediatamente testato e stabilizzato, il 15 novembre 2009 è stato trasferito al Poverello per un po’ di quiete e tranquillità. Gli operatori ce la stanno mettendo tutta per farlo ingrassare e giorno dopo giorno, Ernesto sta tornando a nuova vita. Le analisi del sangue sono costanti, per tenere sotto controllo tutti i valori del sangue. Ernesto, comunque, non ha mai perso fiducia nell’uomo e voglia di vivere. Forza Ernesto, che ce la fai a tornare lo splendido pastore tedesco che sei certamente stato. Matricola 160/09

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

 

2015-01-26T17:12:07+00:00 23 novembre 2011|5 Comments

5 Comments

  1. Alessandra 30 dicembre 2010 at 2:23 pm - Reply

    Dolce cagnolone, come vorrei che trovassi casetta! E fortunato chi ti prende con sé! Una carezza…

  2. admin 23 novembre 2011 at 5:56 pm - Reply

    Evviva evviva evviva!

  3. eleonora 23 novembre 2011 at 9:08 pm - Reply

    oddio che meravigliaaaaaaaaaa!!!!!!!!! sono davvero commossa,non potevo pensare a questo bellissimo e bravissimo cagnone in canile…grazie di questa bellissima notizia e grazie soprattutto a Mario (e alla dott.ssa Chiara che ha fatto da cupido!!! 😉 LUNGA E FELICE VITA ERNESTO!!!!!

  4. marianna 26 novembre 2011 at 12:19 pm - Reply

    SONO FELICE!!!!!!!!

Leave A Comment