ADOTTATA! Cica: stai facendo passi da gigante, ancora di più con i tuoi nuovi amici! *VIDEO*

Home/ADOTTATA! Cica: stai facendo passi da gigante, ancora di più con i tuoi nuovi amici! *VIDEO*

CICA 1

AGGIORNAMENTO al 25 febbraio 2013 – E finalmente la bellissima Cica ha trovato adozione! Questa storia esemplare, fatta di tanto delicato lavoro da parte degli operatori e dei volontari AVCPP per restituire fiducia nell’essere umano ad una cucciolona entrata traumatizzata e terrorizzata in canile, ha dato il suo esito felice e la piccola è stata adottata! Siamo veramente felici perchè la coralità del nostro lavoro è stata premiata. Ora Carlotta e la sua mamma dovranno portare fortuna – con il loro tocco  magico – ad un altro canetto e, da parte nostra, tanti auguri a Cica per una felice vita futura!

AGGIORNAMENTO al 26 gennaio 2013 – In questo video, le emozioni e i progressi che si toccano con mano con l’adozione a distanza! Cica e il suo amico Mork si divertono, si rincorrono, si scambiano baci e coccole con Carlotta e la sua mamma, che l’11 gennaio 2013 hanno scelto proprio Cica per l’adozione a distanza! Forza Cica, forza Mork. Grazie Carlotta!

CICA 2

CICA 3

CICA 6

 CICA 4 CICA 14

AGGIORNAMENTO a gennaio 2013 – Per la serie “Noi Cani di canile a spasso per Roma”, ecco Cica, in tutto il suo dolce splendore. Un Amore a prima vista. Cica si è goduta la passeggiata con i suoi amici volontari ed il compagno di box Mork in una tranquilla giornata di sole. Come potete vedere dalle foto e dal VIDEO  Cica ha superato buona parte delle sue paure. Correte a conoscerla.

AGGIORNAMENTO al 11 gennaio 2013 – Oggi Cica è stata scelta da Carlotta e dai suoi genitori per una adozione a distanza. Grazie per aver scelto questa piccolina in cerca di fiducia ed affetto! Forza Carlotta, porta fortuna alla piccola Cica!

AGGIORNAMENTO al 4 novembre 2012 – Cica è la femminuccia bianca e fulva, piu’ alta e snella, con matricola 1973/12 : ha una terribile paura della corda, probabilmente perchè è stata catturata in modo cruento. Ancora non è possibile uscire in passeggiata con lei con il collare ed il guinzaglio ma le persone del canile la stanno abituando piano piano con la pettorina in modo da avere un approccio piu’ soft alla vita.

AGGIORNAMENTO al 27 ottobre 2012 – Fortunatamente era solo una parassitosi intestinale. E’ stata curata ed è rientrata nella struttura. Appena uscira’ dal contumaciale, potra’ uscire in passeggiata nella struttura ed interagire con i volontari e gli educatori. E’ molto timida e dobbiamo lavorarci un po’ sopra ma le persone faranno di tutto per tranquillizzarla, rasserenarla e proporla in adozione!

AGGIORNAMENTO al 19 ottobre 2012 – Due di questi cuccioli non sono stati bene ed abbiamo preferito ricoverarli perchè un cucciolo della stessa cucciolata (adottato da uno dei cittadini che li aveva segnalati) è stato ricoverato per gastroenterite. Se hanno contratto la gastroenterite anche loro, la loro unica salvezza è essere ricoverati in clinica.

AGGIORNAMENTO al 15 ottobre 2012 – I 3 cuccioloni sono stati trasferiti nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo. Sono leggermente impauriti e timorosi, ma i volontari AVCPP e l’educatrice AVCPP del rifugio, Simona, li aiuteranno a sbloccarsi presto e ad andare in adozione.

AGGIORNAMENTO al 15 ottobre 2012 – I veterinari hanno visitato questi tre cuccioloni. Sono tutti molto giovani: una femmina ha circa 8 mesi (matr. 1972/12) ed è tutta fulva e bianca, l’altra femmina – sempre di color fulvo bianco – ha per i veterinari circa 7 mesi e ha la matricola 1973/12, mentre il maschietto (matr. 1970/12) ha circa sei mesi ed è fulvo chiaro. Abbiamo saputo che altri due cani sono stati prelevati dai cittadini prima dell’arrivo degli accalappiacani della ASL. Allo stato attuale non sappiamo ancora se i cani rimarranno a Muratella o verranno trasferiti in altre strutture del Comune di Roma

AGGIORNAMENTO 13/10/2012 – Tre cuccioloni, due femmine e un maschio, sono entrati al canile Muratella e cercano adozione. Non sono una famigliola ma cuccioli probabilmente aggregati tra di loro: hanno tra gli 8 mesi ed i 6 mesi.

ECCO LA LORO STORIA – TROVATI A MORENA (RM) famigliola in strada in zona Morena. Il papà è un simil labrador di circa 10 kg. Lui, la mamma e una cucciola sono entrati in canile a Muratella. Le foto qui sotto sono state scattate nei momenti della cattura.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
http://www.iolibero.org/

Cica matricola, 1973/12 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
oppure centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-02-26T00:06:30+00:00 25 febbraio 2013|1 Comment

One Comment

  1. daniela 6 marzo 2013 at 12:59 pm - Reply

    Buona vita e speriamo che anche Morkl trovi presto una famiglia.

    Due splendide creature….

Leave A Comment