ADOTTATO! Cesare, cagnolone buono, operato per un’ernia delicata.

Home/ADOTTATO! Cesare, cagnolone buono, operato per un’ernia delicata.

AGGIORNAMENTO al 7 luglio 2012 – Oggi Cesare è stato adottato! Buona vita piccolo, grazie alle persone che ti hanno accolto amorevolmente e che si occuperanno di te, tenero vecchietto!

AGGIORNAMENTO a maggio 2011 – Cesare è tornato in canile. L’intervento chirurgico, sostenuto a spese dei volontari dell’AVCPP, è andato bene ma lui avrebbe tanto bisogno di una casa, di un affetto, di una famiglia. Noi facciamo miracoli a spese nostre ma il vero miracolo potete farlo solo voi!

AGGIORNAMENTO al 27 aprile 2011 – Cesare è stato operato, a spese dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, e sta bene. Domani verrà dimesso. Povero piccolo, se ne torna in canile. Perchè? Perchè non c’è nessuno che voglia dare una speranza a questo cane che ha avuto così poco dalla vita?

AGGIORNAMENTO al 19 aprile 2011 – Oggi abbiamo dovuto ricoverare Cesare in una clinica privata romana. Ancora una volta, ancora sempre a spese dell’Associazione Volontari Canile di  Porta Portese, un cane  ha bisogno di aiuto sanitario e  solo nei volontari e nell’Associazione trova qualcuno pronto ad assisterlo. Cesare  ha un ernia molto grossa nella parte finale del retto, un ernia che da un paio di giorni ha iniziato a costringerlo a fare diarrea con molto sangue. Non si può più aspettare, e poi aspettare cosa, aspettare chi? Nessuno si occupa di questi cani chiusi nel canile Vitinia ex Poverello. Solo l’AVCPP. E così ora Cesare è ricoverato e verrà presto operato. Forza Cesare, noi ci siamo!

ECCO LA STORIA DI CESARE – Cesare venne portato in canile il 29 giugno del 2007 dagli operatori. Era stato trovato ferito nel Decimo Municipio, in via Regilla. Curato e stabilizzato, da Muratella è stato trasferito al Poverello il 24 ottobre 2008. E’ un cane adulto, forse anziano. E’ ben socializzato sia con le persone che con i cani ed è un cane rilassato in tutte le situazioni. Docile e sicuro nell’approccio con le persone, si lascia maneggiare senza alcun problema su ogni parte del corpo mostrando di gradire molto il contatto! Curioso ed equilibrato con i cani, si approccia bene anche con i maschi. Sui richiami si avvicina, il più delle volte. Se poi si mette in mezzo del cibo, essendo lui particolarmente goloso, si aumenta moltissimo la sua attenzione. Al guinzaglio si gestisce tranquillamente. E’ insomma un buon cane da compagnia, adatto a tutte le situazioni. Che aspettate, dopo 3 anni di canile, a portarlo via? Ora vive nel suo recinto insieme a Wendy, una femmina, e ad altri 2 maschietti, Frodo e Brian. Si merita una bella spazzolata: appena abbiamo un attimo di tempo, procediamo! (matricola 1081-07)

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-07-09T10:03:06+00:00 7 luglio 2012|2 Comments

Leave A Comment