FUORI DALLE GABBIE! Bimbo-Houdini, in canile dal 2006… La prima Pasqua in famiglia!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Bimbo-Houdini, in canile dal 2006… La prima Pasqua in famiglia!

AGGIORNAMENTO al 22 aprile 2014 – Una nuova foto di Houdinì fuori dalle gabbie! “salve gente!!! vi ricordate di me?? sono Houdinì, ex matricola 536/06…questa è stata la mia prima Pasqua a casa dopo 8 anni di canile,e oggi sono stato al parco a caccia di lucertole!! anche se non ne ho presa nessuna mi sono divertito lo stesso, si vede??” Grazie grazie grazie!

10273720_10203498039314189_7055071105079487155_n

AGGIORNAMENTO al 25 gennaio 2014 – L’affido di Houdini si è trasformato in una bellissima adozione!

AGGIORNAMENTO al 24 gennaio 2014 – Leggete un po’ che belle notizie ci scrive la signora Valeria: “Quando, ad Agosto, sono entrata nel canile della Muratella per mostrare alle mie figlie di cosa sono capaci gli uomini, non avevo minimamente immaginato che mi sarei ritrovata con un cane a casa. E quando abbiamo deciso di adottare a distanza un cane, la scelta fu guidata dall’idea di garantire una passeggiata e un pò di affetto ad un cane che avesse come unico requisito quello di essere al canile da tanti anni. Ed eccolo lì Houdinì (nel canile dal 2006) con il suo muso tenerone e l’occhio languido, pronto ad essere accolto. Ce ne siamo subito innamorate e dopo qualche mese abbiamo preso la fatidica decisione: “Portiamolo a casa, ha diritto anche lui ad una famiglia e ad una cuccia comoda e calda” Certo di dubbi ne avevamo: nessuna esperienza, un cane adulto, grandi dimensioni, pelo lungo, vivace quanto basta… Eppure si è fatto subito amare con il suo carattere dolce ed allo stesso tempo volitivo, calmo al momento giusto e sempre pronto al gioco. Stiamo ancora imparando a relazionarci con lui, ma non è particolarmente difficile perché è dotato di grande intelligenza e ci sta dando le prime soddisfazioni e soprattutto tanto affetto. E’ una esperienza stupenda, non abbiate paura di adottare un cane adulto, può darci ancora tanto. Un grazie a tutti voi” Che testimonianza stupenda, Valeria. Dirti grazie è veramente troppo poco!

DSCN1403DSCN1397gennaio2014 015gennaio2014 020

AGGIORNAMENTO a gennaio 2014 – La signora Valeria con le sue due belle bambine, adottanti a distanza di Bimbo/Houdini, lo hanno portato a casa, per ora in affido temporaneo sperando che presto diventi un’adozione definitiva. Grazie grazie grazie

AGGIORNAMENTO al 17 agosto 2013:  Da oggi Bimbo, chiamato anche Houdini, ha una nuova famiglia adottiva! Ringraziamo Valeria che insieme alle sue due bambine lo ha scelto come adozione a distanza. Bimbo si sa proprio far volere bene, amante delle coccole e pronto a dare la zampa per riceverne sempre di piu’!

AGGIORNAMENTO al 22 dicembre 2012 – Oggi la signora Tiziana ha voluto fare un bellissimo regalo di Natale alla sua bambina e ha scelto proprio Bimbo come suo cane adottato a distanza. Forza Bimbo, vedrai che questo dono ti porterà tanta fortuna! Grazie Tiziana e Buon Natale!

DA INSERIRE Bimbo adozione a distanza 536-06 DA INSERIRE Bimbo adozione a distanza 536-06_1

ECCO LA STORIA DI BIMBO – Questo bel cagnolone dal pelo tricolore si chiama Bimbo. E’ entrato in canile nel lontano 2006 e da allora ha conosciuto solo il freddo e la solitudine di una gabbia! Nonostante però questi lunghi anni di reclusione è un bravo cane, di lui gli educatori dicono che “è un cane intelligentissimo – riesce ad aprire il box con la zampa e con la lingua! Ben socializzato, si comporta bene sia con le persone che con i cani. Gestibile al guinzaglio!” Quindi cosa aspettate? Venitelo a conoscere e non ve ne pentirete.

Matricola 536/06

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-04-22T22:32:54+00:00 22 aprile 2014|1 Comment

One Comment

  1. Valeria 16 gennaio 2015 at 3:31 pm - Reply

    ciao,
    sono la “mamma” di houdini e, ad un anno di distanza dall’adozione non posso che confermare la felicità della nostra famiglia per aver avuto la fortuna di incontrare questo bellissimo e dolcissimo cagnolone. Ogni giorno che passa è una conferma di quanto questi animali siano intelligenti e capaci di donarci e comunicarci, con i loro semplici gesti, sentimenti nobili di amore. Non importa se siamo stanchi, arrabbiati o preoccupati, basta uno sguardo, una “leccata”, una zampa appoggiata su di noi, e tutto svanisce.

Leave A Comment