CIAO Ares, abbandonato 5 anni fa a Villa Gordiani. Soffre di picacismo… aiutiamolo…

Home/CIAO Ares, abbandonato 5 anni fa a Villa Gordiani. Soffre di picacismo… aiutiamolo…

AGGIORNAMENTO a Luglio 2012 – Purtroppo Ares è deceduto.

AGGIORNAMENTO ad ottobre 2011 – Per l’ennesima volta, Ares è stato ricoverato in clinica. Per l’ennesima volta, Ares è stato operato. Sempre a spese di AVCPP. Purtroppo soffre di picacismo (detto anche pica) , un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall’ingestione continuata nel tempo di sostanze non nutritive come plastica, terra, legno, sassi etc. Anche questa volta  ha ingerito pezzi di bottiglia di plastica, giochi per cani in gomma. I volontari, quando lo portano in passeggiata, stanno  molto molto attenti ma basta un attimo di distrazione per non accorgersi che ha ingurgitato quello che non deveva che, veramente in un modo incredibile, riesce a trovare sempre e dovunque. Chiediamo per lui una adozione urgente. Sicuramente, fuori dal contesto stressante di un canile, anche il suo disturbo compulsivo si attenuerà. Un altro intervento chirurgico potrebbe essere fatale. Aiutiamolo…

ECCO LA STORIA DI ARES – Questo è  Ares, uno splendido cagnone rottweiler di 7 anni che 5 anni fà, il 25  febbraio del 2006, qualcuno ha deciso di abbandonare a Villa Gordiani, a Roma. Gli accalappiacani ASL lo hanno catturato e lo hanno portato a Muratella, dove da allora vive in una gabbia.  E’ un cane buono , esuberante con  ancora tanta voglia di vivere…. Del resto chi non lo sarebbe se, ad appena 2 anni di età, fosse preso e chiuso senza lasciare libero sfogo alle proprie potenzialità?

Ormai è un cane adulto ma ha ancora tanto da dare. Non lasciamolo in canile solo perchè appartiene ad una razza che a qualcuno, immotivatamente,  fa ancora paura.

Matr. 334/06

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856
Aperto al pubblico per adozioni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle 10 alle 13
Per info adozioni, Ufficio Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org

www.iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-01-09T16:58:08+00:00 15 luglio 2012|0 Comments

Leave A Comment