CIAO Apollo… ormai è un saggio e arzillo “nonno a quattrozampe”

Home/CIAO Apollo… ormai è un saggio e arzillo “nonno a quattrozampe”

AGGIORNAMENTO all’11 aprile 2014: Ciao Apollo, abbiamo sperato che la tua grande forza e il tuo coraggio ti avrebbero aiutato anche questa volta ma la malattia è stata più forte. Fino all’ultimo sei rimasto il cane fiero ed orgoglioso che abbiamo imparato a rispettare;  negli anni  hai dimostrato di essere anche dolce ed affettuoso e noi volontari ti abbiamo apprezzato ed amato.
Peccato non essere riusciti a trovare una famiglia tutta per te, saresti stato un fedele compagno come hai dimostrato di essere con tutti noi. Ciao Apollo.

APOLLO: maschio, anziano, derivato terranova

Apollo ha alle spalle una storia da randagio che non conosciamo, ma che gli ha probabilmente fatto vivere brutte esperienze con gli umani, perché appena arrivato in canile era estremamente diffidente e guardingo.

Col tempo ha acquistato fiducia nel genere umano, ha imparato ad andare bene al guinzaglio e a passeggiare tranquillamente, ora fa le feste alle persone che conosce e va d’accordo con i cani, da anni infatti divide il suo box con cani femmine. Ha mantenuto comunque il suo orgoglio di cane di strada: è molto sicuro di sé e indipendente, non ama essere costretto.

Apollo, dopo un passato da randagio e tanti anni trascorsi nel box del canile, ora è un saggio e arzillo “nonno a quattrozampe”…

Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

APOLLO, matricola 187/01 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-04-12T23:40:25+00:00 11 aprile 2014|2 Comments

Leave A Comment