FUORI DALLE GABBIE! Brenda ora Kalu’, “neopatentata” buon cittadino a quattro zampe!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Brenda ora Kalu’, “neopatentata” buon cittadino a quattro zampe!

AGGIORNAMENTO al 16 giugno 2012 – Roberta e Simone ci scrivono:Sono 10 mesi ormai che Kalù ( da voi conosciuta come Brenda,  Villa Andreina) vive con noi. I primi tempi era timida, paurosa.. cercava coccole da chiunque, avvicinandosi però con circospezione, non si staccava un attimo da noi, ci seguiva in ogni stanza e piangeva quando la lasciavamo a casa da sola. La prima foto l’abbiamo fatta una delle prime volte che l’abbiamo portata fuori … era davvero spaesata

Ma la situazione è cambiata molto in fretta. E’ un’emozione inspiegabile quella di vedere i suoi piccoli cambiamenti quotidiani, di vederla finalmente rilassata e serena. E farà anche ridere, ma ha compreso talmente bene le dinamiche della casa, da capire quali sono i suoi limiti e fino a dove può spingersi per avere le sue piccole gratificazioni. Adesso quando torniamo a casa, la sua è felicità di rivederci e non più ansia per essere stata sola.

Adesso quando giochiamo con lei, i movimenti bruschi non la spaventano più e si presta volentieri ad ogni  nuovo intrattenimento. Adora le cene con amici e parenti, perché sa che riceverà coccole e carezze da tutti. La sua posizione preferita è pancia all’aria … possibilmente con la testa poggiata sulle nostre gambe.


Quando sente rumore di chiavi fa capolino con la testa scodinzolando fortissimo, sperando di uscire. Le piace stare al sole, si sdraia ovunque ne batta un po’. Abbiamo comprato un divanetto in vimini per il balcone, che ormai è diventata la sua cuccia estiva.

Odia l’acqua. Se piove, non c’è verso per farla uscire a passeggiare e se ne rimane volentieri al caldo in casa. Noi non potremmo essere più felici. Bisognerebbe viverle queste esperienze per capire quanto possono riempire.

In ultimo, vorrei aggiungere che, per quanto ci riguarda, tutte le leggende che potevano riguardare i “cani come lei” per noi non sono mai esistite. Lei, cane di taglia grande, è più buona di tutti i cagnetti piccoli che incontra al parco. Loro, intimoriti dalla sua stazza abbaiano e si agitano e lei semplicemente resta ferma e si lascia annusare. Lei, cane di 9 anni circa, ci ha messo qualche mese per capire che ormai noi eravamo la sua famiglia ed il suo branco… ed ora, forse perché è stata chiusa in gabbia tanti anni o forse perché aveva bisogno di una figura di riferimento, si è così incredibilmente legata a noi che è come se fosse sempre stata nostra.

Saranno parole retoriche, ma sono le uniche che riesco a trovare per descrivere la grande empatia che si è creata fra di noi. Un saluto a tutti voi ed in particolare a Manuela e Maria, che ci hanno seguiti nell’adozione. Simone e Roberta”  E che adozione! Meravigliosa meravigliosa meravigliosa! e voi siete stupendi, vi amiamo! grazie!

AGGIORNAMENTO al 3 settembre 2011 – Oggi Brenda è stata adottata! Siamo felici felici felici! Grazie a Mary che l’ha proposta in adozione e grazie alla persona che l’ha voluta adottare!

AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2011 – Anche Brenda ha partecipato al test CAE-1 dell’ENCI e ha ottenuto il patentino di “bravo cittadino a quattro zampe”! E’ una bellissima cagnolina ed ora con questo speciale brevetto che testimonia la sua affidabilità noi speriamo possa trovare finalmente la sua adozione per la vita!

ECCO LA STORIA DI BRENDA – Brenda è una bellissima cagnolina di taglia medio grande, con un bel pelo rasato color biondo. Era stata scelta in adozione e lei si è comportata benissimo. Pero’ il cane maschio di cane, preso dalla gelosia, e nonostante le prove di compatibilità che erano state fatte, non l’ha accettata e quindi, anche se a malincuore, la signora che l’aveva scelta è stata costretta a riportarla in canile.

Ora Brenda è a Muratella in cerca di adozione!

Microchip 380098101487355

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2012-06-16T00:28:26+00:00 15 giugno 2012|3 Comments

Leave A Comment