Allarme freddo: sabato domenica e lunedì, tutto sotto controllo nei canili comunali gestiti da AVCPP. Ecco le foto di tutti i canili innevati

Home/Allarme freddo: sabato domenica e lunedì, tutto sotto controllo nei canili comunali gestiti da AVCPP. Ecco le foto di tutti i canili innevati

 

MURATELLA

AGGIORNAMENTO a lunedì 6 febbraio 2012 – Anche oggi i servizi agli animali sono stati garantiti ed ora che è passata l’emergenza – e domani i canili torneranno ad essere aperti ai cittadini con l’erogazione di tutti i servizi al pubblico – vi mostriamo le foto di tutti i canili di Roma Capitale, bianchi ed infreddoliti. Ecco la situazione a sabato mattina. Ecco come i volontari e gli operatori AVCPP hanno operato. Grazie.

AGGIORNAMENTO a domenica 5 febbraio 2012 – Nonostante le strade ghiacciate e la difficoltà nella circolazione, anche domenica 5 febbraio 2012 i servizi agli animali sono stati garantiti in tutte e 4 le strutture comunali. Un grande ringraziamento a tutti gli operatori che hanno sfidato il freddo e hanno fatto anche chilometri a piedi per raggiungere il posto di lavoro ed onorare il loro impegno quotidiano nei confronti degli animali di cui si occupano.

Nonostante i grandi disagi, sabato 4 febbraio 2012 nessun cane o gatto ha patito le conseguenze delle avverse condizioni atmosferiche 

ALLARME FREDDO: TUTTO SOTTO CONTROLLO

NEI CANILI COMUNALI GESTITI DA AVCPP 

Simona Novi: “Gli operatori ed i volontari sono riusciti a raggiungere le strutture. E già nel corso della settimana avevamo messo in sicurezza gli animali più deboli”

ROMA, 4 febbraio 2012 – I canili comunali di Roma non si sono fatti cogliere impreparati.

Nella giornata di oggi, sabato 4 febbraio 2012, dopo aver già da ieri pomeriggio comunicato via Internet e via Facebook la chiusura al pubblico dei canili per le adozioni e per i servizi ai cittadini, gli operatori ed i volontari dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, l’associazione onlus che dal 1997 gestisce i canili della città di Roma, sono riusciti a raggiungere le strutture e a garantire i servizi essenziali agli animali.

Tutti i cani ed i gatti ospitati all’interno del canile comunale Muratella, Rifugio Vitinia ex Poverello, Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo – dove opera anche l’associazione L’Impronta – e la Valle dei Cuccioli, stanno bene e vengono accuditi e curati.

L’AVCPP, peraltro, si è mossa con grande anticipo per cercare di alleviare al massimo i disagi per i piccoli ospiti: durante la settimana i cuccioli ed i cani più malati o anziani sono stati trasferiti nelle case dei volontari e degli operatori per garantire loro un caldo stallo casalingo. Ed è stato lanciato un appello per la raccolta di coperte, appello che è stato raccolto da decine e decine di cittadini (tra cui Rita dalla Chiesa della trasmissione Forum di Canale 5 e l’Airport Palace Hotel di Ostia) e che ha garantito la messa a disposizione degli animali di panni caldi nei quali giacere.

In questo modo, i 620 cani ospitati nel canile Muratella, i 210 del rifugio Vitinia ex Poverello, i circa 210 del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, i circa 15 della Valle dei Cuccioli ed i 40 gatti del Punto di Primo Soccorso Gatti di Muratella, possono contare su cucce in plastica nelle quali acciambellarsi, coperte calde, teli in plastica posizionati intorno alle gabbie per tenere i box ermeticamente chiusi, pannellature montate ad hoc per isolare meglio alcuni box, e lampade riscaldanti posizionate all’interno degli ambienti degenza e all’interno delle gabbie che ospitano i cani a pelo raso.

“Un grandissimo ringraziamento – secondo Simona Novi, presidente AVCPP – va rivolto a tutti gli operatori ed i volontari che hanno sfidato il freddo ed il disagio per recarsi nelle strutture ad accudire quelli che sono i loro animali, i loro cani e gatti. Ma l’emergenza potrebbe continuare ancora. Chiediamo a tutti i cittadini di recarsi in canile a partire da lunedì, per portare a casa più animali possibili. Da 18 mesi, agosto 2010, escono dalle strutture comunali più cani di quanti ne entrano. Ma l’inverno è duro e ancora lungo e molti di loro, in canile, potrebbero non superarlo”. 

PER INFO, AVCPP 333 2065453

VITINIA EX POVERELLO

 

 

 

PONTE MARCONI EX CINODROMO

VALLE DEI CUCCIOLI

 

 

2012-02-06T19:49:56+00:00 6 febbraio 2012|3 Comments

3 Comments

  1. Maria Pia 5 febbraio 2012 at 5:13 pm - Reply

    Bravissimi tutti! queste sono le squadre vincenti! Grazie a tutti per il continuo incontestabile impegno!

  2. Alessandra 5 febbraio 2012 at 5:56 pm - Reply

    Grazie di cuore per l’enorme impegno, senza il quale non sarebbe stato possibile per gli animali affrontare questi giorni… Bravissimi!

  3. marianna 5 febbraio 2012 at 10:42 pm - Reply

    GRANDISSIMI!!!!!!!!!

Leave A Comment