ADOPTHATON 2012: sabato 21 luglio il canile Muratella aperto fino a tardi per adozioni, installazioni video e foto, buffet vegan

Home/ADOPTHATON 2012: sabato 21 luglio il canile Muratella aperto fino a tardi per adozioni, installazioni video e foto, buffet vegan

Sabato 21 luglio 2012 il Canile Comunale di Roma Muratella aperto dalle 10 a tarda notte

The Horror Paradise Show: una Muratella choc per raccontare la faccia oscura del rapporto uomo-animale

Installazioni, video, adozioni, cucina vegana e musica: torna a Roma la settima edizione dell’Adoptathon Day di AVCPP

Per una notte Muratella si trasforma. E volontari ed operatori AVCPP mettono in scena l’altra faccia di un amore tanto raccontato quanto calpestato.

Un racconto choc per riflettere, con installazioni e video, sulla condizione di gatti e cani, ipocritamente considerati i “miglior amici” dell’uomo ed  in realtà spesso trattati come oggetti da vendere o comprare, giocattoli di cui stufarsi ed abbandonare in canile.

 

Sabato 21 luglio p.v. presso il Canile Comunale di Roma Muratella, in via della Magliana 856, torna la settima edizione dell’Adoptathon Day di AVCPP, la festa di mezza estate per adottare cani e gatti ospiti della struttura o semplicemente conoscere la realtà dei canili.

Dalle 10 alle 17, il canile rimarrà aperto al pubblico per le adozioni, poi aperitivo e buffet vegano (senza alcun prodotto che implichi la sofferenza, lo sfruttamento e l’uccisione di qualsiasi animale) ed infine installazioni meccaniche, fotografie e video per un viaggio artistico ed allegorico destinato ad introdurre un nuovo punto di vista: quelli che consideriamo i nostri amici in realtà sono trattati alla stregua di oggetti prodotti per soddisfare le necessità umane. Così come tanti altri animali, uguali a loro ma meno – spesso solo a parole – nobilitati.

Un concetto solo apparentemente astratto che rappresenta però l’esperienza di operatori, operatrici, volontari e volontarie che vivono quotidianamente la realtà dei canili, luogo di ‘scarico’ di animali usati e sfruttati per le necessità umane e poi ‘gettati’ quando non servono più.

Una realtà, una mentalità che verrà illustrata nel corso di una giornata il cui claim è netto: “Perché nessun essere vivente è merce, nessun essere vivente può essere comprato e venduto”. Musica e dj set sotto le stelle segneranno la conclusione dell’evento.

L’ingresso è libero ma per evitare sprechi ed organizzare la visione di The Horror Paradise Show vi preghiamo di confermare la presenza dogsmakecropcircles@gmail.com  iolibero.avcpp@gmail.com

Il ricavato delle donazioni raccolte nel corso della giornata andranno interamente a confluire nel “Fondo Donazioni  Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” che consente ad AVCPP di farsi carico – dal novembre del 2008 – di quanto le istituzioni non riescono a garantire per la cura dei circa 2200 cani e gatti che ogni anno entrano nei canili romani.

Canile Comunale Muratella – via della Magliana 856 – Roma

Evento Facebook : Adoptathon 2012

2012-07-12T12:43:34+00:00 4 luglio 2012|0 Comments

Leave A Comment