10/02/2013 CERCA CASA! cane molossoide femmina giovane a manto tigrato. Taglia media. Sterilizzata. Buon carattere! Zona Castelli (Rm)

Home/10/02/2013 CERCA CASA! cane molossoide femmina giovane a manto tigrato. Taglia media. Sterilizzata. Buon carattere! Zona Castelli (Rm)
frascati
frascati1
TROVATA IN ZONA CASTELLI (RM). Spuntata chissa’ da dove… vive randagia ai Castelli, in una zona per fortuna poco frequentata, su una strada con pochissimo traffico, forse in parte seguita (male) da una famiglia che vive là, non di italiani.. ma questo non vuol dire nulla.. forse vorrebbero seguirla come si deve, ma di sicuro non hanno modo di mantenerla….ma se la piccola è rimasta là, venendo chissà da dove, probabilmente questa famiglia almeno la segue per quanto puo’… e di sicuro conosce solo la dolcezza delle mani dell’uomo… ma è comunque una randagia..  una amica di Carla se ne è accorta e le porta da mangiare, seguendola per quanto puo’.. e poi, vedendola accoppiarsi, l’ha presa per farla sterilizzare.. e cosi’ l’abbiamo vista questa mattina, dopo l’intervento….  pochi giorni.. e dovrebbe tornare là, sulla strada.. pochi giorni per trovarle famiglia.. ma forse il tempo sarà di piu’… l’abbiamo chiamata Sofia.. è una molossoide a pelo tigrato, taglia media, appena sterilizzata, molto molto giovane… ma soprattutto è una cagnolona di una dolcezza incredibile e di una bontà e tranquillità altrettanto incredibili… coccole e contatto.. non vuole altro.. ed è superfluo dire che ce ne siamo innamorati tutti.. e quindi io e Maurizi Daniela abbiamo deciso di non farla ritornare in strada.. la terremo al rifugio in pensione, sperando che si riesca a trovargli un posticino dove stare, al di là del recinto di passaggio rapido dove è ora.. e se non ci sarà posto al rifugio, cercheremo un’altra soluzione… rimetterla sulla strada proprio non ce la sentiamo… ha un carattere cosi’ meraviglioso che ci sembra impossibile che qualcuno se ne sia liberato.. oltre ad essere estremamente bella.. ma per noi tutti i pelosi sono belli… pero’ Sofia.. e quindi chiedo a tutti i miei amici di aiutarmi a condividere per trovarle la famiglia che merita….Grazie a tutti.
Sofia è taglia media, molto tranquilla, già sterilizzata e divide il recinto con un maschio senza problemi… e non sembra averne con gli altri pelosi, pero’ questo lo verificheremo meglio nei prossimi giorni.. E’ una molossoide.. e quindi faremo particolare attenzione per l’adozione.. lei ha bisogno del contatto umano, quindi libero accesso in casa, anche se con delle regole.. ben vengano giardino e terrazzo, ma la vita deve essere in casa, a meno che Sofia non decida di stare fuori… è adottabile ovunque, ma la decisione spetterà solo a noi…. previo controllo preaffido e controlli postaffido obbligatori. Ovviamente sono anche obbligatori microchip, che metteremo al piu’ presto, ed iscrizione all’anagrafe canina.. piu’ controllo veterinario almeno una volta all’anno, da dimostrare con certificazione dell’avvenuta visita.. non abbiamo possibilità di staffetta, quindi daremo la preferenza a chi avrà la possibilità o vorrà venire a prenderla al rifugio, una volta andati a buon fine i controlli preaffido. Qualunque decisione sulla sua adozione spetta a noi.. e ogni nostra decisione, anche negativa, dovrà  essere accettata senza inutili discussioni. Decidiamo noi cio’ che pensiamo sia meglio per lei e se la famiglia è piu’ o meno adatta a lei.. possiamo sbagliare..e cercheremo di limitare le possibilità di errore con controlli accurati… ma comunque sbagliamo per il bene di Sofia, non per nostre simpatie od antipatie personali. Chi la vorrà adottare dovrà accettare tutte le nostre condizioni, che verranno spiegate dettagliatamente ai singoli adottanti. L’adozione deve essere richiesta esclusivamente via mail, nelle mail piu’ sotto indicate.. qualunque altro tipo di richiesta non verrà accettato, a meno che non si venga direttamente al rifugio per valutare l’eventuale adozione. Per informazioni si puo’ scrivere anche a me, qui sul mio profilo o sulla mia pagina. Ancora grazie a tutti gli amici che mi aiuteranno a farla conoscere… queste le mail:
danymare@hotmail.it    tel. 328 6390926
2013-02-10T20:09:13+00:00 10 febbraio 2013|0 Comments

Leave A Comment